salve a TUTTI, sto predisponendo un tipo mappale per la demolizione totale di alcuni fabbricati rurali. uno di questi necessita di una demolizione parziale....sono obbligato a trasferire la porzione rimanente ai fabbricati oppure posso lasciarlo censito come fabbricato rurale quale realmente è? grazie
si infatti è un caso un po insolito....comunque resta il fatto che un fabbricato che mantiene i requisiti di ruralità può rimanere tranquillamente censito ai terreni vero? mi sembra di aver capito questo dalle ultime circolari dell'agenzia del territorio grazie
Se il fabbricato rurale viene modificato "nello stato" (e una demolizione parziale ne rappresenta un esempio), non è consentito trattare il fabbricato rurale e nel contempo mantenerne una parte al catasto terreni per cui devi riportare la parte rimanente al catasto fabbricati. Caso diverso è se il fabbricato rurale è già diviso in subalterni e tu ne demolisci uno di questi. In questo caso non vi è nessun obbligo per gli altri subalterni rimanenti. Buon lavoro.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.