Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fabbricato diviso ai terreni in subalterni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fabbricato diviso ai terreni in subalterni

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2007 alle ore 11:13

una delucidazione: io devo fare un atto di un fabbricato regolarmente censito al NCEU alla ditta corretta(Fg.9 n.137), solo che al NCT ho lo stesso numero con qualita fabb.promiscuo(sempre Fg.9 mapp.137) ed un altro mappale ai terreni con la stessa intestazione censito con il sub.1 di superficie zero( fg.9 mapp.137 sub.1 porzione di fabb prom, sup. zero)
Per far diventare tutto ente urbano ed eliminare il sub ai terreni devo fare una conferma di mappa o una richiesta di rettifica, visto che è tutto intestato ad una sola persona non è piu fabbricato promiscuo. Non credo di essere obbligato a fare un 3spc perchè il fabb è gia accatastato. Grazie a tutti..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2007 alle ore 14:52

domani vado all'ADT pero preferivo sentire voi, anche perchè ogni dipendente del catasto mi dara una versione diversa... Aiuto

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2007 alle ore 16:08

caro marcus,
non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma a me sembra che stai facendo un pò di confusione, cui cerco di dare una spiegazione logica,
tu dici:
"""....... devo fare un atto di un fabbricato regolarmente censito al NCEU alla ditta corretta (Fg.9 n. 137), solo che al NCT ho lo stesso numero con qualità fabb. promiscuo (sempre Fg.9 mapp. 137) ed un altro mappale ai terreni con la stessa intestazione censito con il sub.1 di superficie zero
( fg.9 mapp. 137 sub.1 porzione di fabb prom, sup. zero)......""""

fin qui nulla di stano ed eccezionale, perchè l'intero fabbricato anche se di proprietà di un unico soggetto può risultare promiscuo e cioè una porzione 137 regolarmente censita al nceu, l'altra parte 137/1, rurale, è rimasta censita al catasto terreni, è logico che le porzioni dette abbiano superficie 0, ma se fai una visura al catasto terreni sulla particella 137, vedrai che la superficie è riportata correttamente.

""".....Per far diventare tutto ente urbano ed eliminare il sub ai terreni devo fare una conferma di mappa ......... o una richiesta di rettifica? ....."""

certamente sì!
devi fare un TM per conferma della corretta posizione in mappa dove, con il censuario sopprimerai il 137/1 (porzione rurale di F.P.).

certamente no!
non devi fare nessuna domanda di rettifica! cosa vuoi rettificare, se tutto è corretto?

""""..........visto che è tutto intestato ad una sola persona non è più fabbricato promiscuo. Non credo di essere obbligato a fare un 3spc perchè il fabbricato è già accatastato..........."""""

che sia intestato tutto ad unica persona, non vuol dire che ciò cambi lo stato delle cose e della consistenza.
il tipo mappale va compilato per trasferire tutte le porzioni rurali al nceu!
e nel tuo caso trasferirai solo la porzione 137/1, appunto sopprimendola,
poi trasferendo l'intera 137 senza cambiargli il numero.

quindi a TM approvato, farai la pratica docfa in variazione dove sopprimerai la porzione urbana e costituirai quante uiu il fabbricato ha.

tutto qui e nulla di più, anzi, ti devo fare un appunto, perchè discussioni come questa, se avessi cercato, ne avresti trovate più di una.......

e qui smetto sennò qualche imbecille, come ha già fatto... risponderebbe : che palle....
cordialità

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2007 alle ore 16:22

ok grazie , ho provato a cercare ma con le parole chiave venivano fuori 2000 topic.... la domanda l'ho posta subito dopo aver riscontrato il problema, ora ho riflettuto su alcune cose. Mandi e Thanks

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie