Forum
Autore |
fabbricato con corte |

gb.sicilia
Salve distinti colleghi, vi chiedo una piccola informazione. Ho terminato una proposta di aggiornamento di un fabbricato rurale già inserito in mappa ma con una configurazione diversa da quella rilevata. in mappa il fabbricato è di forma rettangolare graffato (quindi accorparto ad una corte) ad un terreno di 1.38.00 ha che in visura esce seminativo classe 1. il fabbricato rientra all'interno di questa forma rettangolare e le aree eccedenti le ho accorpate ad esso come corte. nel modello censuario ho inserito a questa area SN anziché SR visto che ho scoprorato l'area fabbricata dal terreno. è corretto o devo inserire la SR? GRAZIE PER L'ATTENZIONE spero di aver inserito l'immagina correttamente O 1110 360 000 00001 38 00 SN 001 3 S 1110 360 000 00000 00 00 000 C 1110 000 a AAA 00001 28 60 SN 001 3 C 1110 000 b AAB 00000 09 40 SN 282 Informazioni Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Se il nuovo contorno del fabbricato è integralmente rilevato, mi sembra più corretto che lo indichi con SR. Saluti cordiali
|
|
|
|

gb.sicilia
"SIMBA64" ha scritto: Salve Se il nuovo contorno del fabbricato è integralmente rilevato, mi sembra più corretto che lo indichi con SR. Saluti cordiali a dirla tutto Simba 64, ho rilevato solo il contorno del fabbricato senza rilevare l'area delle corti in quanto non è delimitato in campo, per cui ho inserito solo il fabbricato!!!! p.s."l'ho trattato come nuova costruzione in modalità pregeo, separo il fabbricato dalla 360 e l'inserisco all'interno dell'area campita. Va bene, ho devo ricorrere a frazionamento e all'inserimento in mappa del fabbricato?" grazie
|
|
|
|

SIMBA64
"gb.sicilia" ha scritto:
a dirla tutto Simba 64, ho rilevato solo il contorno del fabbricato senza rilevare l'area delle corti in quanto non è delimitato in campo, per cui ho inserito solo il fabbricato!!!! p.s."l'ho trattato come nuova costruzione in modalità pregeo, separo il fabbricato dalla 360 e l'inserisco all'interno dell'area campita. Va bene, ho devo ricorrere a frazionamento e all'inserimento in mappa del fabbricato?" grazie Salve Probabilmente ho inteso male dandoti una prima risposta non proprio esaustiva, comunque la regola è che una particella per avere assegnata una SR deve essere rilevata totalmente, altrimenti gli devi attribuire una SN. Non capisco bene quale risultato finale vuoi raggiungere con il tuo atto tecnico, anche perchè non chiara la grafica che hai allegato, non si capisce nemmeno cosa voglia dire " modalità pregeo". Allega un'immagine con inserite le part. derivate e il fabbricato nuovo e la corte che vuoi assegnare al fabbricato. Saluti cordiali
|
|
|
|

gb.sicilia
"SIMBA64" ha scritto: "gb.sicilia" ha scritto:
a dirla tutto Simba 64, ho rilevato solo il contorno del fabbricato senza rilevare l'area delle corti in quanto non è delimitato in campo, per cui ho inserito solo il fabbricato!!!! p.s."l'ho trattato come nuova costruzione in modalità pregeo, separo il fabbricato dalla 360 e l'inserisco all'interno dell'area campita. Va bene, ho devo ricorrere a frazionamento e all'inserimento in mappa del fabbricato?" grazie Salve Probabilmente ho inteso male dandoti una prima risposta non proprio esaustiva, comunque la regola è che una particella per avere assegnata una SR deve essere rilevata totalmente, altrimenti gli devi attribuire una SN. Non capisco bene quale risultato finale vuoi raggiungere con il tuo atto tecnico, anche perchè non chiara la grafica che hai allegato, non si capisce nemmeno cosa voglia dire " modalità pregeo". Allega un'immagine con inserite le part. derivate e il fabbricato nuovo e la corte che vuoi assegnare al fabbricato. Saluti cordiali scusa hai ragione!! volevo dire "modalità pregeo 9". l'immagine l'ho già caricata all'inizio della discussione. QUI TI ALLEGO IL FOGLIO ORIGINALE. L'IMMAGINE PRECEDENTEMENTE CARICATA EE' IL RISULTATO DEL RILIEVO. IN PRATICA SEPARO IL FABBRICATO IN MAPPA DALLA 360 E COSTITUISCO UNA PARTICELLA CONTENENTE LA REALE SAGOMA DEL FABBRICATO POSTO ALL'INTERNO DELL'AREA DELFABBRICATO IN MAPPA. RIPETO CHE AL CATASTOLA PARTICELLA ESCE COME SEMINATIVO CLASSE 3 E NON COME F.R.!!!! GRAZIE Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

SIMBA64
Salve La superficie del mappale AAB se l'hai integralmente rilevata nel libretto delle misure è giusto che la indichi con una SR, al contrario va con una SN. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|