Se ho un'abitazione che risulta in visura ancora come fabbricato rurale ma abitata da imprenditori agricoli a servizio dell'azienda, sono obbligato a presentare il tipo mappale , trasformarlo in ente urbano e fare le relative schede????? e se si ho una scadenza di legge??????? GRAZIE
l'obbligo di accatastare i fabbricati agricoli e' ormai consolidato. la scadenza del 30 giugno 2007 è solo per i fabbricati che hanno perso i requisiti di ruralità.
Nel momento in cui si interviene sull'immobile sicuramente va portato al catasto fabbricati con relative planimetrie ecc.; ritengo che se i possessori posseggono i requisiti di ruralità non esiste scadenza per la variazione che può essere fatta in occasione di un atto traslativo, una successione o quant'altro (p.s. è una mia personale opinione).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.