Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti, sono un neofita di pregeo (3 pratiche presentate)
Devo fare un pregeo per ampliamento in aderenza superfice 20mq. Ho predisposto (le avevo già) rilievo in appoggio a 3 fiduciali. Contestualmente devo demolire 2 piccoli fabbricati staccati del corpo principale (due rimesse attrezzi. Volevo chiedervi:
La tipologia è comunque semplificata (ex 10) o va in ordinaria?
Se fosse semplificata è corretto usare i 3 fiduciali in appoggio o potrei usare spigoli coordinate desunte dall'Estratto di Mappa per l'ampliamento?
Non avrei problemi nemmeno a rettificare la posizione dell'edificio esistente se si dovesse rendere necessario.
Ultima domanda, ma in RT vanno indicati gli estremi delle autorizzazioni edilizie e le date di fine lavori/fruibilità come in docfa??
Se ti appoggi ai PF non puoi utilizzare la semplificata in quanto (credo) il Pregeo ti direbbe che c'è incompatibilità. Puoi utilizzare benissimo la semplificata e considerare le coordinate mappa. In Pregeo in genere non si indicano gli estremi delle pratiche edilizie (di solito si indicano in Docfa).
Si vado di ordinaria anche perchè voglio rettificare l'edificio principale che è rappresentato malissimo in mappa. Ma un garage con un solo lato scoperto (lato a valle, praticamente è seminterrato) va rappresentato tratteggiato o puntinato????
Se il garage è interrato (interamente) e presenta solo una parete scoperta (quella che prospetta sulla rampa di accesso) devi utilizzare le linee puntinate (in pratica mi riferisco ai casi in cui non tutti gli spigoli dell'interrato sono misurabili a livello del piano di campagna e quindi ai casi in cui il solaio si trovi sotto o a livello del piano di campagna).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.