|
Forum
| Autore |
ESTRATTO - VALIDITA' |

geo-91
|
Sulla validità dell'estratto di mappa per chiarimenti ho letto questa circolare punto 7.4 www.geometri.bl.it/download_extra/circ_1... e mi è sorto un piccolo dubbio..... il codice a cui si riferisce la circolare è RC12E (estratto di mappa d'ufficio), mentre il codice per gli autoallestiti è RC12D (per cui forse non si applica) ma ........ chi ci capisce niente, perchè non hanno messo solo RC 12 ? Il dubbio mi rimane, ma non facciamoci fregare i soldi ..... Forse ho capito male .............
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |
L'Ospite padovano
Il paragrafo 7.4 della Territoriale citata recita: "Si ricorda che gli estratti di mappa rilasciati per la redazione dei tipi mappali e tipi di frazionamento, scaduti da oltre sei mesi, non possono più essere rinnovati" Ovviamente non può che riferirsi agli estratti rilasciati dall'Ufficio. Del resto che senso avrebbe imporre un limite agli estratti autoallestiti che decorrono dal giorno stesso in cui si presenta il tipo?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geo-91
|
"L'Ospite padovano" ha scritto: Il paragrafo 7.4 della Territoriale citata recita: "Si ricorda che gli estratti di mappa rilasciati per la redazione dei tipi mappali e tipi di frazionamento, scaduti da oltre sei mesi, non possono più essere rinnovati" Ovviamente non può che riferirsi agli estratti rilasciati dall'Ufficio. Del resto che senso avrebbe imporre un limite agli estratti autoallestiti che decorrono dal giorno stesso in cui si presenta il tipo? Forse non mi sono spiegato bene..... Io ho predisposto in data 10.10.2004 il mod 51 lucido, (fatto da me) in data 18.11.2004 ho presentato allo sportello la richiesta di convalida ricevuta Cod. RC12D. Ora chiedo, visto che nella citata Territoriale si fa solo e soltanto riferimento al cod. RC12E (Tipo rilasciato dall'ufficio) e non è riportato da nessuna parte il cod. RC12D (convalida estratto), secondo la tua versione il mio estratto non scade il 18.05.2005 (dopo sei mesi come stampato sul retro del mod. 51), ma è valido fino a quando si presenta il tipo Mappale o Frazionamento. e se così non fosse allora mi chiedo perchè non mettere direttamente il cod. RC 12 che sicuramente non generava confusione. Chi ha fatto la circolare secondo me intendeva riferirsi per la scadenza e il rinnovo solo a quelli rilasciati dall'ufficio .........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geo-91
|
Caro EZIO Aiutaci tu che sei del ramo io non ho capito bene......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
L'anonimo padovano
Cercherò di spiegarmi meglio (per quello che ho capito): 1. Estratti rilasciati dall'Ufficio: hanno validità di sei mesi e non sono rinnovabili; 2. estratti autoallestiti: i sei mesi scattano da quando si ha la malaugurata idea si farli autenticare perchè da quel momento diventano estratti ufficializzati dall' amministrazione. Osservazione: ma perchè si deve autenticare preventivamente un estratto autoallestito quando c'è la possibilità di presentare contestualmente il tipo e la convalida dell'estratto? Non vorrei offendere la sensibilità di nessuno, ma onestamente devo dire che è la prima volta che mi capita di sentire una simile procedura e chiederei di sapere gentilmente perchè c'è la necessità di distinguere il momento dell'autenticazione da quello della presentazione del tipo. Io non ne vedrei la necessità, però.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geo-91
|
Allo se non ho capito male .... Il pagamento della convalida dell'estratto di mappa autoallestito (39,00 euro) è contestuale alla presentazione del tipo di frazionamento o Mappale. Qui su PZ la nostra AdT si è organizzata diversamente, ci fanno convalidare prima il modello e poi presentare il tipo (per questo motivo chiedevo lumi), e mi era nato il problema della scadenza. Cmq allora il mio estratto convalidato in data 18.11.2005 non ha scadenza fino a quando presenterò il frazionamento ma.......... (so de legno )
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
L'anonimo padovano
I sei mesi decorrono dal 18.11.2004 che è la data in cui è stata eseguita la convalida. Non capisco la difficoltà dell'Ufficio di PZ ad accettare la convalida assieme alla ricezione del tipo; però visto che agli Ordini/Collegi del posto sta bene così .......boh
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|