Forum
Autore |
Estratto di mappa digitale |

Riccard0
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18
Messaggi:
79
Località
|
Salve a tutti, Io ho un problema nel reperire un estratto di mappa digitale da poter caricare in Pregeo 10. Su sister nella sezione consultazioni ed estratto di mappa il file che mi scarica è solamente in pdf e come sapete l'estensione pdf non è adatta per pregeo. Premetto che ho chiamato sia in catasto sia al numero verde di sister e non mi hanno saputo aiutare, l'unico consiglio che ho avuto dato dopo 30 minuti di incompresioni è stato di scaricare L'EDM in pdf e trasformarlo nell'estensione corretta per Pregeo. Io non credo proprio che sia il procedimento corretto. Sister da la possibilità solamente di scaricare l'EDM in pdf e non in png ecc... Secondo voi lo devo trasformare da pdf a png con qualche software? Come faccio a reperire questo EDM digitale dell'estensione corretta per pregeo? Quando chiamai in catasto mi dissero che su sister c'è la possibilità di avere un estratto di mappa digitale utile al all'aggiornamento catasto terreni. Mi scocccerebbe tanto dover andare in catasto direttamente io a reperire questo edm digitale in quanto tutti mi hanno detto che c'è la possibilità di averlo telematicamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"Riccard0" ha scritto: Salve a tutti, Io ho un problema nel reperire un estratto di mappa digitale da poter caricare in Pregeo 10. Su sister nella sezione consultazioni ed estratto di mappa il file che mi scarica è solamente in pdf e come sapete l'estensione pdf non è adatta per pregeo. Premetto che ho chiamato sia in catasto sia al numero verde di sister e non mi hanno saputo aiutare, l'unico consiglio che ho avuto dato dopo 30 minuti di incompresioni è stato di scaricare L'EDM in pdf e trasformarlo nell'estensione corretta per Pregeo. Io non credo proprio che sia il procedimento corretto. Sister da la possibilità solamente di scaricare l'EDM in pdf e non in png ecc... Secondo voi lo devo trasformare da pdf a png con qualche software? Come faccio a reperire questo EDM digitale dell'estensione corretta per pregeo? Quando chiamai in catasto mi dissero che su sister c'è la possibilità di avere un estratto di mappa digitale utile al all'aggiornamento catasto terreni. Mi scocccerebbe tanto dover andare in catasto direttamente io a reperire questo edm digitale in quanto tutti mi hanno detto che c'è la possibilità di averlo telematicamente. C'è qualcosa che non torna..... l'Estratto rilasciato dall'Ufficio è composto da 2 file, uno con estensione .png, un altro con estensione .emp, da come parli mi sembra che tu voglia abbinare un semplice estratto di mappa in formato PDF.... o sbaglio? saluti
|
|
|
|

Riccard0
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18
Messaggi:
79
Località
|
No, io dico che su sister riesco solo a scaricare un estratto di mappa in pdf, mentre come dici tu a me servono i file png e emp e non riesco a capire dove si trova la sezione per richiederli telematicamente
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
Iscritto il:
27 Giugno 2007
Messaggi:
517
Località
Verbania Piemonte Italia
|
Se sei abilitato alla presentazione documenti, quando sei in Sister, vai in Presentazione documenti -> Pregeo -> Estratti di mappa per aggiornamento Ciao Beppe
|
|
|
|

geopec
geopec
Iscritto il:
22 Novembre 2007
Messaggi:
374
Località
apolide
|
VAI in SISTER > presentazione documenti > pregeo > estratto di mappa di aggiornamento > richiesta estratti per aggiornamento > si apre pagina coi dati da inserire per richiedere l'estratto (a pagamento minimo 44 euro) che ti verrà rilasciato (no in realtime ma appena possibile) formato dai file png emp .
|
|
|
|

Riccard0
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18
Messaggi:
79
Località
|
ringrazio tutti per le risposte, Il problema è che in ufficio da me non si erano ancora abilitati compilando il form per la presentazione dei documenti e quindi non riuscivo a reperire L'EDM digitale. Ora lo abbiamo fatto, aspettiamo l'esito della richiesta poi una volta abilitati per la presentazione dei documenti docfa e pregeo procedo per ordinare L'EDM digitale. Grazie ancora tutti
|
|
|
|

lzzlcn
Iscritto il:
22 Luglio 2008
Messaggi:
222
Località
|
Salve a tutti, ho una domanda semplice per voi tutti, sicuramente in qualche circolare ci sarà scritto ma non riesco a trovarla. Può un tecnico richiedere un EDM e poi usare lo stesso in un tipo presentato da un altro? Grazie a tutti.
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05
Messaggi:
1781
Località
in fede con DIO
|
"lzzlcn" ha scritto: Salve a tutti, ho una domanda semplice per voi tutti, sicuramente in qualche circolare ci sarà scritto ma non riesco a trovarla. Può un tecnico richiedere un EDM e poi usare lo stesso in un tipo presentato da un altro? Grazie a tutti. Salve SI Saluti cordiali
|
|
|
|

lzzlcn
Iscritto il:
22 Luglio 2008
Messaggi:
222
Località
|
Grazie, sia per la risposta che per la celerità nel farlo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|