Forum
Argomento: est media????????
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"gaetano59" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve A Venezia, se non hanno cambiato, era obbligatorio presentare la monografia del PA. Per precisare la EST Media si ottiene dalla MEDIA delle EST estreme, la più a sinistra e la più a destra. Nulla più. Ma mi sembra che dopo 25 anni vi sia ancora chi non l'ha capito. cordialmente Est Media =( Est Minima+ Est Massima)/2 Certo, ma così è meno precisa!!! Io di solito faccio la differenza tra i chilometri di andata e i chilometri di ritorno fatti con la macchina per andare a fare il rilievo, poi sommo le distanze fatte a piedi con il prisma e divido il tutto per le ore impiegate, moltiplico per il coefficiente fisso 3.14 e aggiungo la coordinata est del trigonometrico più vicino alla zona del rilievo. Riesco ad ottenere così la est precisa per l'inserimento in PreGeo. Saluti salute! fra le risposte migliori quella di gaetano59 qui sopra e quella di pzero qui di seguito: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... ritengo si sia un equilibrio da distinguere con Photophinisch !!!!!! per decidere chi fra i due finalisti ha dato la soluzione più impeccabile c'è da organizzare una seduta scientifica di alto livello e per attribuire l'ambito premio propongo una commissione di esperti fra i migliori luminari della scienza della topografia e geodesia!!!!! che ne pensate? cordialità PS la gara non è ancora terminata! i termini sono stati prorogati a tutto il 31dic2010
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"kembe" ha scritto: "pzero" ha scritto: Io no. Cosa non è previsto dovrebbe essere facoltativo e non imposto. concordo con pzero! sarà il professionista a decidere l'importanza di allegare o meno al suo elaborato una eventuale monografia, che potrà rendesi utie per il futuro, specialmente nei frazionamenti. ciao Condivido: nonografia allegata facoltativa e non imposta! Buon lavoro
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Quoto pzero,it9geo,kembe e ribadisco il Punto Ausiliare o topocartografico non deve essere monografato, tanto meno l'ufficio la puo' pretendere, non esiste nessuna normativa che regola questo fatto. Visto che arrivano diverse segnalazioni in tal senso vi pregherei di informarmi attraverso questo topic le province che adottano tale sistema......almeno cosi' lo sappiamo tutti. indicare: PROVINCIA : PALERMO FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO : NO
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"eziomil" ha scritto: Quoto pzero,it9geo,kembe e ribadisco il Punto Ausiliare o topocartografico non deve essere monografato, tanto meno l'ufficio la puo' pretendere, non esiste nessuna normativa che regola questo fatto. Visto che arrivano diverse segnalazioni in tal senso vi pregherei di informarmi attraverso questo topic le province che adottano tale sistema......almeno cosi' lo sappiamo tutti. indicare: PROVINCIA : PALERMO FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO : NO PROVINCIA : MACERATA FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO : NO
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"eziomil" ha scritto: Quoto pzero,it9geo,kembe e ribadisco il Punto Ausiliare o topocartografico non deve essere monografato, tanto meno l'ufficio la puo' pretendere, non esiste nessuna normativa che regola questo fatto. Visto che arrivano diverse segnalazioni in tal senso vi pregherei di informarmi attraverso questo topic le province che adottano tale sistema......almeno cosi' lo sappiamo tutti. indicare: PROVINCIA : FIRENZE FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO : NO
|
|
|
|

geosys
|
PROVINCIA: VERONA FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO: SI (si allega al momento di presentare l'Atto di Aggiornamento solo per conoscenza del punto interessato)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
sALVE PROVINCIA: PADOVA FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO: NO CORDIALMENTE
|
|
|
|

Felices
PROVINCIA: TERAMO FOTO P.A./TOPOCARTOGRAFICO: NO Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
Inviato nuovamente il tipo, e aver scritto in relazione che per il PA non si è tenuti alla redazione della monografia, dopo 3 giorni ecco la sopsensione Motivi di rifiuto LA PRESENTAZIONE DI MONOGRAFIA E FINALIZZATA AD UNA DISPONIBILITA IN BANCA DATI CARTACEA DI UN DOCUMENTO UTILE NEL EVENTUALE FASE DI COLLAUDO. Telefono, ribadisco che non occorre monografia, il tecnico mi da una spiegazione che non sta ne' in cielo ne' in terra, che in pratica significa qui si fa così, c'è scritto nella circ. 2/88, poi mi dice non la vuoi portare (ovviamente dovrei andare lì), allora il tipo va a collaudo e la monografia la farà il tecnico che collauderà. Tremo!!Poi se ne esce che la monografia è a titolo di cortesia, allora gli dico bene se proprio la vuoi te la mando via mail, tanto è un atto informale!! e giù altri problemi, del tipo non so, nn va bene, non viene registrata bla bla bla. Ecco spero che sia un utente Geolive, così magari si riconosce e mi riconosca, almeno si rende conto che non è così che deve andare. Poi dice che uno si lamenta della mulaggine di certi tecnici. Secondo voi è opportuno mandare una mail ai vertici dell'adt provinciale, regionale ed anche nazionale con allegato il motivo di rifuto? saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"robertopi" ha scritto: Inviato nuovamente il tipo, e aver scritto in relazione che per il PA non si è tenuti alla redazione della monografia, dopo 3 giorni ecco la sopsensione Motivi di rifiuto LA PRESENTAZIONE DI MONOGRAFIA E FINALIZZATA AD UNA DISPONIBILITA IN BANCA DATI CARTACEA DI UN DOCUMENTO UTILE NEL EVENTUALE FASE DI COLLAUDO. Telefono, ribadisco che non occorre monografia, il tecnico mi da una spiegazione che non sta ne' in cielo ne' in terra, che in pratica significa qui si fa così, c'è scritto nella circ. 2/88, poi mi dice non la vuoi portare (ovviamente dovrei andare lì), allora il tipo va a collaudo e la monografia la farà il tecnico che collauderà. Tremo!!Poi se ne esce che la monografia è a titolo di cortesia, allora gli dico bene se proprio la vuoi te la mando via mail, tanto è un atto informale!! e giù altri problemi, del tipo non so, nn va bene, non viene registrata bla bla bla. Ecco spero che sia un utente Geolive, così magari si riconosce e mi riconosca, almeno si rende conto che non è così che deve andare. Poi dice che uno si lamenta della mulaggine di certi tecnici. Secondo voi è opportuno mandare una mail ai vertici dell'adt provinciale, regionale ed anche nazionale con allegato il motivo di rifuto? saluti Salve Molte volte i tecnici dell'ADT hanno solo bisogno della sicurezza che non sbagliano. Lo dimostra il fatto che in tanti casi se vai lì con la circolare alla mano ti danno ragione. Vi sono 2 considerazioni da fare: 1. quando si dichiara un P.A., qualità di lavoro vuole che si dovrebbe anche dare sicurezza che si è effettivamente fatto e non farsi credere sulla parola, dunque uno straccio di qualcosa si potrebbe anche dare; 2. La normativa, sia chiaro, NON prevede la monografia e NON c'è obbligo di niente. Resta sempre il fatto che non c'è un canale agevole per inviare una foto o altra prova di averlo effettivamente fatto. In questo caso, stante il rispetto reciproco, si dovrebbe intervenire presso la commissione catasto del collegio che si dovrebbe attivare in modo che questa la norma venga rispettata senza vessazione da parte del tecnico, che ricade sempre sul nostro Tesoretto: il cliente. Insomma diamo fiducia, affidabilità, responsabilità alle commissioni catasto e ... che muovano il culo e si diano da fare. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
condivido con quanto detto da Udino, e ribadisco ancora una volta che, nel predisporre e nel fare le necessarie rimostranze e richiesta di rispetto, occorre rispettare la scala gerarchica: prima segnalare l'inconveniente ai responsabili delle commissioni catasto e contemporaneamente per conoscenza al presidente del proprio collegio ed al dirigente dell'AdT. però tutto deve essere opportunamente documentato! alla richiesta va dato un termine sufficiente per consentire di provvedere ed opportunamente evidenziato nella lettera stessa. solo se non evasa nei termini, detti, la stessa va inviata poi per conoscenza ai dirigenti regionali e nazionali! cordialità
|
|
|
|

robertopi
|
Ma può essere una monografia di un PA, la certificazone che il rilievo sia stato eseguito realmente? Credo di no! si inventa il rilievo , si inventa pure il PA., del resto, non ultima circostanza da tener presente è: se io commetto un illecito, sono responsabile delle mie azioni e ne rispondo in prima persona sia nei confronti del cliente, sia nei confronti dell'adt, sono pur sempre un professionista. Quindi, a mio giudizio, visto che nessuna norma lo impone, il tecnico deve approvare l'atto, poi, se qualcosa non va lo manda a collaudo. E non usare il collaudo come minaccia; ciò mi insinua il pensiero (maligno) che presso questa adt (CE) sia in uso e risaputo da tutti che approvino tipi fasulli, oppure danno per scontato che chi è fuori provincia, faccia magagne. Non mi sembra corretto. Questi personaggi, per altro come molti nostri colleghi compiacenti, si devono mettere in testa che il catasto è cambiato, il modo di lavorare è cambiato, non si può pretendere che con la trasmissione telematica, sia consentito a chi è di Pordenone di fare una lavoro Ragusa agevolmente ed invece possa essere d'impedimento un uso locale privo di fondamento. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|