Forum
Autore |
Errori Pregeo 10 agg. 11/2010 |

Gogeta
Salve a tutti Sfortunatamente ho istallato l'aggiornamento di pregeo 10 sul mio pc (cosa che non avessi mai fatto), al primo tipo mappale subito un inconveniente. Sto inserendo in mappa un fabbricato che divide in due parti non contigue la particelle, ma nella proposta di aggiornamento quando vado ad annettere il fabbricato alle particelle, per la prima non ci sono problemi, clicco prima sul fabbricato poi sulla particella da annettere e poi tasto destro per confermare, ma se voglio annettere anche l'altra particella (sempre contigua al fabbricato) non mi da piu la possibilità di selezionare il fabbricato e quindi annetterlo alla part. Qualcuno piu darmi una mano? GRZ in anticipo. P.S. non è che qualcuno sa dirmi dove posso scaricare la versione di PREGEO 10 precedente all'aggiornamento??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"Gogeta" ha scritto: Salve a tutti Sfortunatamente ho istallato l'aggiornamento di pregeo 10 sul mio pc (cosa che non avessi mai fatto), al primo tipo mappale subito un inconveniente. Sto inserendo in mappa un fabbricato che divide in due parti non contigue la particelle, ma nella proposta di aggiornamento quando vado ad annettere il fabbricato alle particelle, per la prima non ci sono problemi, clicco prima sul fabbricato poi sulla particella da annettere e poi tasto destro per confermare, ma se voglio annettere anche l'altra particella (sempre contigua al fabbricato) non mi da piu la possibilità di selezionare il fabbricato e quindi annetterlo alla part. Qualcuno piu darmi una mano? GRZ in anticipo. P.S. non è che qualcuno sa dirmi dove posso scaricare la versione di PREGEO 10 precedente all'aggiornamento?? In questo stesso sito, vai in Downloads >>> Pregeo10 (vedi a sinistra della pagina)... Buon lavoro
|
|
|
|

svsk8
ma i tipi presentati con la precedente versione di P10 vengono accettati ? oppure è obbligatoria la nuova ? grazie
|
|
|
|

topcart
topcart
|
reinstalla pregeo10 prima edizione e ritorni tranquillamente come prima Non c'è nessun obbligo ad installare l'aggiornamento N.B. non c'è bisogno di disinstallare il nuovo pregeo, basta rilanciare il primo pregeo.exe ( quello di marzo 2010 )
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"svsk8" ha scritto: ma i tipi presentati con la precedente versione di P10 vengono accettati ? oppure è obbligatoria la nuova ? grazie Finchè la redazione del nostro atto di aggiornamento non comporta limitazioni o inconvenienti alla loro stesura, si può utilizzare la vecchia versione di Pregeo10; ma nel momento in cui invece si redige con Pregeo9 perchè Pregeo 10 (quello vecchio) non prevede il nostro caso, allora stiamo attenti perchè se il nuovo Pregeo ha risolto il problema, allora è obbligatorio usarlo e il tipo può essere sospeso! Buon lavoro
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: Finchè la redazione del nostro atto di aggiornamento non comporta limitazioni o inconvenienti alla loro stesura, si può utilizzare la vecchia versione di Pregeo10; ma nel momento in cui invece si redige con Pregeo9 perchè Pregeo 10 (quello vecchio) non prevede il nostro caso, allora stiamo attenti perchè se il nuovo Pregeo ha risolto il problema, allora è obbligatorio usarlo e il tipo può essere sospeso! Buon lavoro Questa affermazione merita sicuramente un ulteriore approfondimento. Di fatto, la nuova versione di Pregeo - pur conservando il numero delle Tipologie - ne amplia la casistica di utilizzo, in quanto è ora possibile trattare un numero di particelle maggiore. Quindi, diversi atti finora redatti in modalità pregeo 9 (oppure 'spezzati' in più tipi Pregeo 10) potrebbero adesso ricadere nelle Tipologie che abbiamo a disposizione; di conseguenza, come già accennato da it9gvo, dovranno obbligatoriamente essere redatti in modalita Pregeo 10. In questa precedente discussione www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... si parla dell'esistenza di un documento scaricabile dal sito dell'Adt che descrive appunto le modifiche effettuate alle Tipologie. Riporto anche il link diretto al documento: http://www.agenziaterritorio.it/sites/territorio/files/servizi/Software/Nuova%20Versione%20Pregeo%2010.pdf Consiglio caldamente di leggerlo, soprattutto da pagina 15 in poi, con particolare attenzione alle tabelle nelle ultime due pagine. Ciao Beppe P.S.: Inviterei Talismatico (ovviamente nei tempi necessari) ad aggiornare, sulla scorta di quanto detto finora, la sua spettacolare utility TipologieP10; una vera ancora di salvezza.
|
|
|
|

Alberto
|
Oggi forse mi deciderò anche io a provare questo nuovo SP di Pregeo, spero di trovare il tempo per farlo. Per chi ha paura di incasinarsi la vita ricordo che la telematiko-suite consente di installare su PC due diverse versioni di Pregeo e di farle vivere autonomamente; quindi dato che ormai il vecchio 9 non lo si usa più, consiglio di sostituirlo col nuovo 10 , in modo che all'occorrenza si possa continuare ad utilizzare il vecchio 10 senza problemi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Alberto" ha scritto: Oggi forse mi deciderò anche io a provare questo nuovo SP di Pregeo, spero di trovare il tempo per farlo. Per chi ha paura di incasinarsi la vita ricordo che la telematiko-suite consente di installare su PC due diverse versioni di Pregeo e di farle vivere autonomamente; quindi dato che ormai il vecchio 9 non lo si usa più, consiglio di sostituirlo col nuovo 10 , in modo che all'occorrenza si possa continuare ad utilizzare il vecchio 10 senza problemi. grazie Alberto! è un suggerimento che a molti sarà utilissimo! nel frattempo sto facendo la sperimentazione e devo dire che finora ho scoperto che anche se con una nuova veste, con nuove funzioni, il PreGeo10 tanto decantato, ( tanto da apparire come mistificazione ) è e rimane una trattpola per sorci .....! .... ed i sorci, di fronte alle difficoltà, squittiscono e scappano da tutte le parti, anche arrampicandosi sugli specchi!! ...... comunque quando avrò terminato la mia personabilissima sperimentazione (tempo permettendo)..., se le condizioni lo consentiranno, dirò la mia al mio solito modo .... con la descrizione dettagliata, ne frattemo consiglio a tutti di stamparsi le istruzioni indicate da Dioptra detto Udino e da Visualtaf detto Beppe!!!!.... .... E LEGGERLE ATTENTAMENTE ...... cordialità
|
|
|
|

bindermarcus
|
purtroppo io ho installato il nuovo pregeo 10 , ma essendoci molti problemi con l approvazione automatica. ho deciso di farlo in modalita pregeo 9. Proposta confermata . Solamente che al momento della creazione del pdf, non riesco a trovare la grafica dell'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio, nel senso mi carica il protocollo, ma graficamente vedo il quadro bianco, anche se cambio scala tipo 1:10000 mi da sempre foglio bianco. Non so se serve un tipo nuovo di estratto....
|
|
|
|

bindermarcus
|
sono riuscito ,a suon di tentativ,i a farlo, comunque per uscirne fuori va sempre usata l' "INVENTIVA" con sto programma della DINDIRINDINA
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
bindermarcus, ho sempre ritenuto che rispondere è un dovere! ma lo è altrettanto quando, trovata la soluzione ( dopo aver chiesto anche infruttuosamente) soluzione sul sito! quindi raccontaci, per favore cosa ti è successo e come hai risolto. cordialità
|
|
|
|

Gogeta
"topcart" ha scritto: reinstalla pregeo10 prima edizione e ritorni tranquillamente come prima Non c'è nessun obbligo ad installare l'aggiornamento N.B. non c'è bisogno di disinstallare il nuovo pregeo, basta rilanciare il primo pregeo.exe ( quello di marzo 2010 ) Si lo so, ci voglio provare a reistallare quello vecchio, ma non ho più il file d'istallazione e non riesco a scaricarlo in nessun posto. Per favore chi lo ha disponibile potrebbe mandarmelo alla mia MAIL leovitrano@virgilio.it
|
|
|
|

robeci
|
Installato P10 ultima versione, prima prova pratica e primo problema : Tipologia 18 : Frazionamento e Mappale (fraziono ed unisco in parte tre particelle originarie) facendo due lotti rilevati interamente. In fase di realizzazione della proposta una particella non viene frazionata, seppur intersecata da una nuova dividente. Aprendo l'estratto da P10 (visualizza grafica estratto) il programma si blocca dando un errore del Fire. Con la vecchia versione funziona perfettamente.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Gogeta" ha scritto: "topcart" ha scritto: reinstalla pregeo10 prima edizione e ritorni tranquillamente come prima Non c'è nessun obbligo ad installare l'aggiornamento N.B. non c'è bisogno di disinstallare il nuovo pregeo, basta rilanciare il primo pregeo.exe ( quello di marzo 2010 ) Si lo so, ci voglio provare a reistallare quello vecchio, ma non ho più il file d'istallazione e non riesco a scaricarlo in nessun posto. Per favore chi lo ha disponibile potrebbe mandarmelo alla mia MAIL leovitrano@virgilio.it Salve 1 birra alla prima occasione: ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/ qui ci sono TUTTE le avversioni di Pregeo. cordialmente
|
|
|
|

robeci
|
ma così facendo il "fire" che prima funzionava ora non funziona più
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|