Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / errore superfici proposta aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore superfici proposta aggiornamento

steffo

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2007 alle ore 10:38

sto preparando un pregeo per demolire un vecchio chiosco di un distributore carburanti ed inserire in mappa la sagoma del nuovo chiosco e la pensilina tratteggiata.
ho richiesto l'estratto al catasto di Roma e già noto qualcosa di strano, la sagona del chiosco esce fuori dalla sagoma dell'area, ma il confine dell'area taglia il chiosco, chisrisco meglio:
l'area e un rettangolo posto con il lato lungo in verticale, il chiosco è un quadrato posto obbliquo e graficamente uno spigolo esce fuori dal lotto catastale, il problema è che la linea nera del limite del lotto non si interrompe sul chiosco ma lo taglia, però ho solo due aree.

procedo con il T.M. modesta entità dovendo inserire in mappa un chiosco di 10 mq ed una riga tratteggiata, arrivo alla redazione della proposta di aggiornamento, faccio tutta la trafila, elaboro, campisco il nuovo fabbricato, decoloro il vecchio, accorpo le aree creando una sola particella, fin qui tutto ok.

quando premo il tasto accetta per concludere il tutto mi esce questo errore: SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL CONTROLLO DELLE SUPERFICI, APPROVAZIONE NON CONSENTITA.
ho provato di tutto, cambiare il tipo di tipo di linea del lato che interseca il chiosco da NC a RC, inserire due punti subito prima e subito dopo gli incroci con il chiosco in modo da frazionarlo ed accorparlo, eliminare dalla vcettorizzazione del rilievo la linea, ho persino provato a modificare il file EMP in modo da spostare le coordinate dello spigolo del chiosco all'interno del lotto, ma il problema permane,

qualcuno ha avuto problemi analoghi?
ho provato a fare un'autoallestito e tutto funziona, ma non vedo perchè dovrei regalara altri 50 € al catasto, e poi chi mi garantisce che in fase di approvazione non crei problemi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2007 alle ore 12:38

Salve
mandami l'estratto di mappa che te lo visito.

cordialmente

nicofufu

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2009 alle ore 15:55

Coordialissimo DIOPTRA, alla fine di è capita la causa di tale problema? sto procedendo alla redazione di una proposta di aggiornamento, e quando clicco "accetta" mi viene fuori tale scritta come a STEFFO...

pgt58
Piergiorgio

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 09:03

Sto facendo un frazionamento di una particella ad uso strada,estratto di mappa rilasciato dal Catasto,alla fine della proposta di aggiornamento mi compare la scritta"Errore nel calcolo delle superfici.Approvazione non consentita".Qualcuno a cui è capitato ha risolto il problema? e come?Sto usando Pregeo 9.
Grazie

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 12:26

Salve

Rispondo solamente per chierire quanto segue, senza nessun riferimento al caso in esame.
Quando mi vengono fatte richieste in privato o mandati documenti da analizzare, solitamente, non ci sono riferimenti al post in oggeto, link a cui rifewrirsi cliccandoci sopra.
Inoltre mancano spesso riferimenti telefonici, o anche l'indicazione stessa del nik del richiedente.
In questa situazione mi è impossibile riferire sulla soluzione dei problemi non sapendo a quale post si riferiscono.
Quando addirittura mi arrivano richieste del tipo:
Ciao, ho questo problema, cosa ne pensi?
Tony (non Cutrì), senza nessun altro riferimento o presentazione.
Altre volte l'interlocutore si presenta gentilissimo con i dovuti modi e si identifica prima di formulare il quesito.

Io cerco sempre di rispondere cortesemente dando un indirizzo o un suggerimento.

Dovrebbe essere il richiedente che, bontà sua, posta la soluzione al problema o l'impossibilità di risolverlo.
Inoltre molti post avrebbero bisogno assoluto di postare Libretto, Immagini dell'estratto, e altro.

Di questo caso, sinceramente, vista anche la mia ram che se ne sta andando, ricordo poco.
Devo iniziare a prendermi degli appunti.

cordialmente

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 12:31

"pgt58" ha scritto:
Sto facendo un frazionamento di una particella ad uso strada,estratto di mappa rilasciato dal Catasto,alla fine della proposta di aggiornamento mi compare la scritta"Errore nel calcolo delle superfici.Approvazione non consentita".Qualcuno a cui è capitato ha risolto il problema? e come?Sto usando Pregeo 9.
Grazie

Salve

Scaricati OK_Spydf e guarda bene al microscopio il tuo estratto.

cordialmente

pgt58
Piergiorgio

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 16:47

L'errore sta nell'estratto di mappa che mi ha rilasciato il Catasto.Avendo preso contatto con i tecnici del Catasto terreni ed avendogli inviato sia il file pregeo sia la mappa,hanno concluso che mi rilascieranno un nuovo estratto corretto.
Grazie Dioptra per il suggerimento.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie