Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Errore Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore Pregeo

baggy

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2013 alle ore 10:11

Ragazzi cosa vuol dire quando Pregeo mi da' questo errore? (un errore che mi permette di andare avanti con esito positivo premetto)

Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali

ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i

seguenti punti fiduciali: PF05/0120/D149 - PF04/0120/D149

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2013 alle ore 21:52

"baggy" ha scritto:
Ragazzi cosa vuol dire quando Pregeo mi da' questo errore? (un errore che mi permette di andare avanti con esito positivo premetto)

Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali

ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i

seguenti punti fiduciali: PF05/0120/D149 - PF04/0120/D149

Mi sembra che la risposta sia desumibile dalla stessa scritta:

dall'elaborazione del tuo libretto, la differenza tra la misurata tra i PF indicati e la stessa misurata presente in atti di aggiornamento pregressi approvati, è fuori tolleranza.

Non è un errore bloccante ma prevede la relativa dichiarazione nella relazione strutturata.

Buon lavoro

Malcolm

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2013 alle ore 12:37

Dipende da quante misurate ci sono in archivio di quella coppia. Se ci sono più misurate e non ti trovi con nessuna allora c'è qualcosa che non va. Se ti accorgi, invece, che non ti trovi solo con una misurata che a sua volta differisce dalle altre allora è ok. Perchè il messaggino ti esce anche quando in archivio ci sono 50 misurate di cui solo una fuori tolleranza o ancor peggio che dà numeri al bancolotto.

Questo è solo uno dei tanti probelemi che ha pregeo. Problema che si risolve "bonifando" il file delle misurate da misurate (perdonate il gioco di parole) palesamente errate.

Esempio: misuro un PF appartenente ad un allegato e noto che la mia misura differisce appena di 140 mt. da quella (unica) presente in archivio. Mi accorgo che chi mi ha preceduto ha omesso di inserire l'allegato nel nome del PF facendo inserire quindi in archivio una misurata non veritiera. Morale della favola sono stato io che ho dovuto dimostrare che chi mi aveva preceduto ha fatto una stro... upidaggine.

baggy

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2013 alle ore 11:46

Grazie mille!!!!Avevo solo sbagliato io la misurata!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie