Forum
Autore |
Errore invio telematico : Attenzione la particella AAA ..... |

Haran74
Salve a tutti, è tutta la mattina che sto cercando di inviare per via telematica un tipo mappale con causale 11 (Nuova costruzione su particella a sup. reale definito da fraz. a circ 2/88) ma il sistema puntualmente mi respinge la pratica con questa motivazione : Attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corrispondenza,con poligoni chiusi rilevati nel libretto.. Inutile dire che dall'ufficio del catasto non mi risponde nessuno :twisted: , quindi chiedo a voi, magari a qualcuno sarà capitato. - Io ho spedito una prima volta la pratica battendo solo 3 punti del lotto (a cui ho associato con la riga 8 i precedenti punti approvati nel frazionamento), in questo caso l'unico contorno chiuso che avevo era quello del fabbricato che non avrebbe dovuto interferire col modello censuario, ma il sistema rileva l'errore. - Successivamete ho provato a riinviare la pratica non chiudendo neanche il contorno del fabbricato, ma nulla, solito errore. - Per tagliare la testa al toro allora ho inserito l'intero contorno del lotto (che già avevo battuto) , ma anche in questo caso mi trova delle differenze e mi da il solito errore, il mio poligono chiuso per il lotto risulta essere 238.983 , la superficie nel wegis è 239 mq..... Non so proprio come risolvere il problema (se non quella di presentare a mano il tipo mappale) , qualcuno di voi sa dirmi se c'è una soluzione per poter fare l'invio telematico? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Perchè prima di postare non hai eseguito una ricerca sul sito? se ne è parlato 100 volte. saluti
|
|
|
|

Haran74
Veramente la ricerca l'ho fatta e non mi è comparso nulla di utile , gli unici di post che mi sono comparsi cercando il mio problema sono questi : www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... e non mi pare che ci sia nulla di utile per il mio problema. e questo www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... , dove c'è il mio problema, ma poi il tutto viene rimandato all'approvazione manuale e non telematica. Altri post mettendo cerca non me ne sono apparsi.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
|
|
|
|

Haran74
Eh si, questo potrebbe fare al caso mio, però a me facendo cerca non me lo ha mica trovato, forse sbaglierò mettendo le chiavi di ricerca :(
|
|
|
|

lello59
|
|
|
|
|

Haran74
Grazie mille, avevo risolto il problema ieri (era quello in riga 7 dove dovevo indicare la particella derivata), ora mi risulta protocollato, sono in attesa di vedere se ci sarà l'approvazione, ad ogni modo mi salvo il tuo post perchè può essermi utile in futuro considerata la mia scarsa memoria :oops:
|
|
|
|

marcus83
|
Scusate ma riapro la discussione, tipo mappale per inseriemto di un nuovo fabbricato su particella con sup. reale 970 mq generata da tipo di frazionamento, la superficie della particella generata dal poligono chiuso 950. Perche continua a bloccarsi quando vado a ulteriori controlli? Si sa che precisa precisa non si può ottenere. Come risolvere il problema? Grazie mille
|
|
|
|

barabba
|
"marcus83" ha scritto: Scusate ma riapro la discussione, tipo mappale per inseriemto di un nuovo fabbricato su particella con sup. reale 970 mq generata da tipo di frazionamento, la superficie della particella generata dal poligono chiuso 950. Perche continua a bloccarsi quando vado a ulteriori controlli? Si sa che precisa precisa non si può ottenere. Come risolvere il problema? Grazie mille Nel tuo caso specifico la tolleranza è decisamente inferiore ai 20 mq, quindi ... t= 1/3 (A/1000 + radice quadra di A) con A= (970 + 950)/2.
|
|
|
|

marcus83
|
e quindi come posso risolvere il problema?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|