Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Errore controllo superfici:approvazione non consen...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore controllo superfici:approvazione non consentita.

denn

Iscritto il:
23 Novembre 2004

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2005 alle ore 15:56

Salve, Non so se questo problema sia già emerso e stato trattato.
Come da oggetto, nella fase finale della stesura della proposta di aggiornamento ossia dopo aver cliccato su accetta, compare il messaggio Si è verificato un errore durante il controllo delle superfici, approvazione non consentita. E' da premettere che stò trattando un caso di tipo mappale per ampliamento, di ordinaria entità effettuato con rilievo celerimetrico. Ho controllato scrupolosamente il libretto e ripetuto fino alla noia tutta la procedura, ma non c'è stato verso!
Cercando di volta in volta di apportare delle piccole modifiche, per esempio inserendo o togliendo il contorno del fabbricato esistente con linee nere, Il messaggio di errore si è alternato tra quello visto sopra e :I vertici di rilievo di linea rossa evidenziati in viola, sono stati eliminati dal processo di aggiornamento- si consiglia di analizzare in dettaglio la loro collocazione geometrica. Ho provato a trasferire il lavoro su un'altro pc, ma il risultato non cambia..Non riesco a capire dove possa essere il problema, a qualcuno è già successo la stesso? :roll:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Anonymous

Iscritto il:
10 Novembre 2000

Messaggi:
1479

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2005 alle ore 10:26

ANCHE A ME E' SUCCESSO
ERRORE NEL CALCOLO DELLE SUPERFICI ...
IL MIO CASO TRATTAVA DI 2 P.LLE NIDIFICATE
1ADIACENTE ALLA P.LLA TRATTATA ED UNA INTERNA AD ESSA
QUINDI NELLA VETTORIZZAZIONE AVEVO 1 P.LLA CHE E' IL LOTTO
1 P.LLA CHE E' IL FABBRICATO (UNITO POI AL LOTTO)-1 P.LLA CHE E' IL FABBR. CONTIGUO ED UNA P.LLA (FABBRICATO) ALL' INTERNO.
RIUSCIVO AD ARRIVARE CON LA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO FINO A CONFERMA PROPOSTA
E NELL' ATTO DI CONFERMARE MI USCIVA L' ERRORE CHE TU CITI.
HO PROVATO E RIPROVATO A RICONTROLLARE IL LIBRETTO SENZA VENIRNE A CAPO.
POI HO PROVATO A RIDEFINIRE LA VETTORIZZAZIONE TRATTANDO SOLO LA MIA PARTICELLA CON IL SUO FABBRICATO.
ED IN QUESTO MODO HO RISOLTO IL PROBLEMA.
PERCIO' CREDO CHE LA VETTORIZZAZIONE CHE TI HANNO DATO I TECNICI O CHE TU ABBIA CREATO SIA ERRATA.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie