Forum
Argomento: errore con punto su un segmento
|
Autore |
Risposta |

attila650
per carità non è mia intenzione fare le cose male, ho ottenuto delle tolleranze bassissime! Sono sicuro che il documento sia attendibile il mio problema è dovuto al fatto che è la mia prima prtica e non sono mai sicuro di come andare avanti. Alessandro
|
|
|
|

attila650
scusate quanto costa un frazionamento adesso da terreno agricolo a 5 terreni agricoli... Alessandro io pensavo con 109 euro di cavarmela....
|
|
|
|

attila650
azz 44+65+28 euro tot 137
|
|
|
|

attila650
Salve a tutti oggi ho ricevuto il seguente errore bloccante: Nessun Punto dell'oggetto del rilevo all'interno maglia dei Punti Fiduciali e/o Ausiliari aiuto sono un po preoccupato, avevo usato i tre punti fiduciali che mi erano stati dati nell'EMP e avevo visto che erano fuori del rilievo ma pensavo che andassero bene visto che erano stati inviati insieme all'estratto di mappa :( Si accettano consigli, sono un po preoccupato. Alessandro
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"attila650" ha scritto: Salve a tutti oggi ho ricevuto il seguente errore bloccante: Nessun Punto dell'oggetto del rilevo all'interno maglia dei Punti Fiduciali e/o Ausiliari aiuto sono un po preoccupato, avevo usato i tre punti fiduciali che mi erano stati dati nell'EMP e avevo visto che erano fuori del rilievo ma pensavo che andassero bene visto che erano stati inviati insieme all'estratto di mappa :( Si accettano consigli, sono un po preoccupato. Alessandro Ammiro il tuo ingenuo coraggio.. Come si fa ad affrontare un aggiornamento catastale senza neanche leggere la circolare 2/88? Il catasto è una cosa seria!!! Leggiti la circolare e poi ne riparliamo. Sono molto preoccupato io per te...
|
|
|
|

attila650
[/quote] Sono molto preoccupato io per te...[/quote] Grazie della solidarietà ho letto la circolare ma non ho trovato elementi di aiuto al mio caso, come ho anticipato in premessa non sono esperto e una mano su come muovermi mi farebbe comodo... Ale
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
".." ha scritto: Sono molto preoccupato io per te... che il sito sia una buona guida per risolvere alcuni dubbi per risolvere problemi mai affrontati, è un dato di fatto incontrovertibile ed a ciò lavoriamo anche per migliorarne le prestazioni, ma.... da questo a diventare un mezzo per sopperire alla assoluta non conoscenza delle normative catastali, ..... bhè .... anchh'io sono molto preoccupato io per te!
|
|
|
|

attila650
accidenti ma tutti iniziamo!!!, perchè tutta questa preoccupazione? se c'è un problema si risolve sia con l'aiuto di altri sia anche contattando i tecnici all'agenzia delle entrate. Comunque la pratica è approvata, avevo fatto un rilievo mega e ho aggiunto un punto fiduciale più lontano che però mi diminuiva leggermente la precisione di tutto (pochi cm) grazie a tutti (eccetto chelli che non mi hanno dato consigli ovviamente) Alessandro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Io, invece son preoccupato da un punto di vista più generale della questione,...vedo, infatti, sempre più spesso domande fatte da "evidenti principianti",.. COME LO SIAMO STATI TUTTI, alle prese con pratiche di una difficoltà che nemmeno "noi" più vecchi del mestiere avremmo la fortuna di averne l'incarico,..non è invidia, per carità,.. però bisogna chiedersi,..sono i clienti, comprese le P.A. che son diventati più superficiali e danno incarichi ai primi che passano,...oppure, come più plausibile, che le nuove leve dei geometri credendo che con un click del computer si risolve tutto, un pò come per l'aifone o fesbuk,..partono in quarta e mettono sù, già da subito e da, soli un bel studio topografico con tanto di gps ( tra l'altro usato anche da chi non sà nemmeno la differenza tra linea continua e tratteggiata) senza pensare a fare prima un sano e robusto praticantado presso un ingegnere o altro geometra, in modo da avere comunque un adeguato appoggio a cui rivolgersi, e non partire allo sbando, credendo, ripeto, che il pregeo ed il docfa (o la docfa ? ih..ih) facciano tutto da soli !!! Scusate lo sfogo,...ma dovevo dirlo. Dimenticavo,...buon giorno a tutti !!!
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Comprendo lo sfogo e i concetti espressi dall'amico anonimo, ma non dimentichiamo che il sito è come un pronto soccorso (cioè chi è malato del non sapere viene a curarsi), nel quale viene assistito chiunque e qualsiasi malattia abbia. Tutti prima o poi abbiamo bisogno di cure, a volte più semplici a volte più gravi, ma sempre necessitiamo. L'importante è curarsi bene andando nell'ospedale giusto (in questo caso geolive.org), ora l'amico praticante attila650 ha deciso di venire quà, e perchè non dargli l'aiuto che ha chiesto?? Saluti cordiali
|
|
|
|

attila650
e io ringrazio tutti del supporto ricevuto e il sito geolive per aver messo a disposizione questo utile strumento. Concordo in tutto quanto scritto da Anonimo leccese eccetto sulla questione del come si prende gli incarichi, è mia ferma convinzione che sapere le cose molto bene a volte non serve per prendere un incarico, può essere sufficiente sapersi vendere. Poi ovviamente alla lunga per avere tanti incarichi bisogna saperle le cose, eccome. e qui ci vuole pratica e la pratica ha sempre un inizio! Ale
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"attila650" ha scritto: accidenti ma tutti iniziamo!!!, perchè tutta questa preoccupazione? se c'è un problema si risolve sia con l'aiuto di altri sia anche contattando i tecnici all'agenzia delle entrate. Comunque la pratica è approvata, avevo fatto un rilievo mega e ho aggiunto un punto fiduciale più lontano che però mi diminuiva leggermente la precisione di tutto (pochi cm) grazie a tutti (eccetto chelli che non mi hanno dato consigli ovviamente) Ma lo capisci quello che scrivi? Hai aggiunto un punto fiduciale più lontano? Ma dove? Ma di che stiamo parlando? Con cosa l'hai aggiunto, sentiamo...col copia e incolla??? E chissà perchè ti diminuiva leggermente la precisione di tutto ... te lo sei chiesto ??? L'hai capito il perchè? Sai cosa vuol dire APPROVARE un tipo? E l'altimetria, come l'hai risolta? Quanti PF hai utilizzato e dove rispetto all'oggetto del rilievo? Il Catasto è una cosa seria e il suo uso improprio, preso alla leggera, porta a inconsapevoli ma notevoli danni!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Il Catasto è una cosa seria e il suo uso improprio, preso alla leggera, porta a inconsapevoli ma notevoli danni! Clap...clap...clap.... sapere le cose molto bene a volte non serve per prendere un incarico, può essere sufficiente sapersi vendere. * Questo l'ha detto anche: www.youtube.com/watch?v=UMtTFbCiePM Ih...ih...ih... mannaggia, ma a quando si potranno inserire le "emoticon",..a volte servono !! * questo le metterei come motto sulla testata del sito,..già !!! Attenzione, quelli che non gli hanno dato un consiglio,..si ritroveranno il carbone nella calzetta alla prossima befana,,,.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ora voglio vedere cosa mi combini ...ANONIMO..., nel fare un rilievo con 4 pf che non sono mai stati misurati da nessuno !!!! Magari l'oggetto del rilievo mettilo dentro i triangoli, mi raccomando !!! E fai delle belle monografie, non ti ci mettere pure te nelle foto davanti lo spigolo. Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|