|
Forum
| Autore |
enfiteusi e multipropireta |

carminium
salve.............. sono impegnato nella catastazione di alcuni fabbricati rurali ed in alcuni casi la situazione non è proprio chiarissima. CASO 1 come posso passare all'urbano un FR diruto i quali intestati risultano essere: 1)nome ,cognome e patarnità di persona sconociuta che risulta essere concedente.(sull'atto si parla di diritto enfiteutico oneroso, ma il mio cliente non l'ha mai vista ne pagato nulla). 2)il mio cliente con dati anagrafici completi, risulta essere livellario. CASO 2 uguale al primo ma al punto 1 ci sta la chiesa. CASO 3 FR diruto a due piani, sub 1 piano terra e sub 2 piano primo. il sub 1 intestato a 8 persone di cui 5 con dati anagrafici completi e 3 con indicazione nome,cognome,paternità e titolo. il sub 2 del mio cliente con dati anagrafici completi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

remo
rinuncia all'incarico... scherzavo, però potevi anche cercarti una pratica più semplice. in effetti anche io, molte volte , ho avuto a che fare con ditte tipo quelle che hai citato e devo dirti che devi intestare tutto come trovi ai terreni. da noi ci fanno fare la lettera d'incarico e per i soggetti sconosciuti, la ditta dichiara:Pinco Pallino nato il 01.01.1900. per la chiesa devi chiedere l'affrancazione :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
Non riesco a capire perchè la "Chiesa" dovrebbe avere un trattamento diverso. Rammento che i beni della "Chiesa" (I. S. C., Parrocchia di..., ecc.) non sono demaniali e sono soggetti alle stesse regole degli altri beni privati. Se invece intendi dire che i suddetti Enti sono rintracciabili allora va bene. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carminium
ma come giustifico la mancata firma della ditta sconosciuta'
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

remo
la chiesa eh... tutti i soggetti devono firmare il tipo mappale, altrimenti ci vuole la lettera d'incarico; per i soggetti che non conosci devi scrivere nella lettera che sono soggetti non conosciuti e inreperibili. Per la chiesa invece devi andare dal Vescovo e fargli firmare la pratica, ma Lui ti dirà .... (come a fatto con me) figliuolo perchè non chiedi l'affrancazione e sistemi per sempre la situazione. :P l'affrancazione si paga un mio cliente per un ettaro di terreno ha versato quasi mille euro alla chiesa :evil:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|