Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / EdM pagato ma non rilasciato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore EdM pagato ma non rilasciato

studio2011

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2011 alle ore 09:29

Non ho trovato nulla in merito.
Vi spiego la situazione: estratto di mappa chiesto il 28 aprile, dopo una settimana in stato "trattato" nella sezione richieste è scomparso. Quindi estratto non rilasciato ma l'importo di euro 44 pagato.
Ho provato a chiamare al numero verde dell'agenzia ma niente, ed i tecnici dell'AdT nemmeno rispondono :cry:
Qualcuno sa dirmi qualkosa? saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2011 alle ore 12:18

"studio2011" ha scritto:
Vi spiego la situazione: estratto di mappa chiesto il 28 aprile, dopo una settimana in stato "trattato" nella sezione richieste è scomparso. Quindi estratto non rilasciato ma l'importo di euro 44 pagato.
Ho provato a chiamare al numero verde dell'agenzia ma niente, ed i tecnici dell'AdT nemmeno rispondono :cry:

contatta la SOGEI aprendo una richiesta di segnalazione da SISTER

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2011 alle ore 22:45

"studio2011" ha scritto:

L'Ufficio è tenuto a conservare ogni estratto di mappa rilasciato, per tutto il corso della validità dello stesso (sei mesi); ritengo che puoi fartelo inviare dall'Ufficio nuovamente, alla tua e-mail e senza alcuna spesa.

Buon lavoro

studio2011

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2011 alle ore 19:58

Problema risolto :wink:
Estratto evaso ma non spedito dall'agenzia provinciale....

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2011 alle ore 20:29

"studio2011" ha scritto:
Problema risolto :wink:
Estratto evaso ma non spedito dall'agenzia provinciale....

Una curiosità che può essere di aiuto a tutti:

ti è arrivato il file (con notevole ritardo) senza alcun intervento da parte tua oppure in seguito ad un tuo reclamo?

Grazie e buon lavoro

lucanto

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2011 alle ore 22:05

solitamente la procedura telematica degli estratti telematici funziona bene, probabilmente l'ufficio causa l'enorme mole di lavoro di quei giorni, non ha completato il rilascio dell'estratto causa atti pregressi etc.. oppure l'operatore ha commesso qualche errore.
Per fare chiarezza, il file telematico a differenza di quello front office non viene tenuto per sei mesi perchè la procedura non permette di salvarlo.
Buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2011 alle ore 09:33

"lucanto" ha scritto:
solitamente la procedura telematica degli estratti telematici funziona bene, probabilmente l'ufficio causa l'enorme mole di lavoro di quei giorni, non ha completato il rilascio dell'estratto causa atti pregressi etc.. oppure l'operatore ha commesso qualche errore.
Per fare chiarezza, il file telematico a differenza di quello front office non viene tenuto per sei mesi perchè la procedura non permette di salvarlo.
Buon lavoro

è giusto quello che dici.......il file non viene salvato, ma il numero di protocollo "si"......quindi uno tranquillamente anche un giorno prima della scadenza dei 6 mesi puo' richiedere un nuovo estratto in sostituzione(se non già utilizzato) in esenzione!
la cosa è fattibile.......almeno io l'ho sperimentato :lol: :lol:

studio2011

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2011 alle ore 08:33

Il file è stato evaso dopo una mia chiamata prima al numero verde dell'agenzia la quale ha riscontrato il codice di invio e non ha trovato alcuna anomalia, poi chiamando nell'ufficio provinciale. Il problema è stato proprio nell 'uffficio provinciale da dove l'estratto non mi era stato spedito per un loro errore. :wink:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie