Forum
Autore |
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma ? |

furina
|
Salve, ho mandato per via telematica un tipo mappale tipologia 13/b , inserimento di un fabbricato di superficie maggiore di 20 mq. (con graffa) su una particella censito al Catasto Edilizio Urbano (nella particella vi è già un altro fabbricato staccato dal quello oggetto di accatastamento). Mi hanno sospeso un tipo mappale con la suddetta motivazione, avete idea di quale possa essere il problema ? Premetto che avevo fatto sempre io il primo accatastamento per cui ho integrato il rilievo GPS originario con le nuove misure necessarie per inserire in mappa il nuovo corpo di fabbrica. Non capisco inoltre perchè nelle motivazioni del rifiuto non compare come nel docfa il nominativo e il numero telefonico del tecnico che ha trattato la pratica in modo da poterlo contattare e chiedere spiegazioni. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve La tipologia 13/b è un caso codificato con approvazione automatica, per cui se supera i controlli nel tuo ufficio, al 99% l'approvazione lato Ade-territorio è scontata. Il tecnico catastale neanche lo vede il tipo quando è con approvazione automatica, fa tutto la macchina anche il motivo di sospensione. E' una motivazione di sospensione abbastanza strana, sembrerebbe che mancasse lo spunto di qualche dichiarazione imposta da pregeo stesso. Saluti cordiali
|
|
|
|

furina
|
Il tipo non và in approvazione automatica ma bensì manuale, ho predisposto il tutto con il software Meridiana spuntando tutto quello che mi veniva chiesto (non ho mai avuto problemi simili con questo software). Per questo non capisco cosa devo fare, provo a telefonare all'ufficio ma non risponde nessuno. Provo a telefonare domani. Grazie, saluti.
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Scusa furina mettiti d'accordo su come hai presentato il T.M., nel primo intervento scrivi tipologia 13/b, poi scrivi tipologia manuale, qual'è quella giusta??. A questo punto per poterti aiutare devi farci vedere il libretto delle misure completo, anche della relazione tecnica. Saluti cordiali
|
|
|
|

furina
|
"SIMBA64" ha scritto: Salve Scusa furina mettiti d'accordo su come hai presentato il T.M., nel primo intervento scrivi tipologia 13/b, poi scrivi tipologia manuale, qual'è quella giusta??. A questo punto per poterti aiutare devi farci vedere il libretto delle misure completo, anche della relazione tecnica. Saluti cordiali Intendo che anche se codificato come Pregeo 10, non và in approvazione automatica ma manuale. Da non intendere in modalità Pregeo 9.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"furina" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Salve Scusa furina mettiti d'accordo su come hai presentato il T.M., nel primo intervento scrivi tipologia 13/b, poi scrivi tipologia manuale, qual'è quella giusta??. A questo punto per poterti aiutare devi farci vedere il libretto delle misure completo, anche della relazione tecnica. Saluti cordiali Intendo che anche se codificato come Pregeo 10, non và in approvazione automatica ma manuale. Da non intendere in modalità Pregeo 9. E come mai l'elaborazione in Pregeo ti fa proseguire con approvazione manuale? Pregeo da sempre il motivo per il quale non si può procedere con l'approvazione automatica ma manuale e chiede di inserire la apposita dichiarazione in relazione strutturata. Sul fatto della mancanza del nome del tecnico responsabile e suo recapito telefonico, fai reclamo scritto presso l'ufficio. Non so se ciò sia obbligatorio ma sicuramente l'informazione è opportuna e quindi è dovuta per facilitare il buon esito della pratica ed i rapporti tra ufficio e tecnici esterni. Bisogna perciò esigerla.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Qualcosa non quadra. La dichiarazione di conferma è richiesta solo per quelli con conferma di mappa. le dichiarazioni in RS appaiono solo automaticamente, non c'è verso di farle manualmente. Se è un 13B sicuramente non ci vuole la dichiarazione di conferma di mappa e, infatti, la RS non te la propone. Probabilmente e' corrotto il pdf ps. fallo direttamente con pregeo e vedi che differenze ti da rispetto a meridiana. psps il link indicato da effegi si riferisce alla conferma delle misurate, dichiarazione che appare in caso di difformità dalle misurate, ma non mi sembra sia il tuo caso, a meno tu non abbia tagliato il titolo saluti paolo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
quoto Paolo ! con in particolare attenzione ai PS... e PSPS !!!!!!
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"pzero" ha scritto: Qualcosa non quadra. La dichiarazione di conferma è richiesta solo per quelli con conferma di mappa. le dichiarazioni in RS appaiono solo automaticamente, non c'è verso di farle manualmente. Se è un 13B sicuramente non ci vuole la dichiarazione di conferma di mappa e, infatti, la RS non te la propone. Probabilmente e' corrotto il pdf Condivido quanto da te affermato, poichè per le tipologie superiori alla 1 e 2 non occorre la dichiarazione di conferma mappa. La sospensione del tipo a furina, credo sia dovuto ad un controllo di pregeo che effettua l'AdE che a differenza del pregeo tecnico uso esterno, prevede la necessità nella RS (relazione strutturata) della dichiarazione di conferma delle misurate, e, laddove non presente, sospende in automatico il tipo con la seguente motivazione: "E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate", inibendo in automatico l'approvabilità del tipo. Purtroppo a volte capita, senza colpa di chi redige il tipo, che in fase di predisposizione del tipo pregeo non riconosce la necessità di dover inserire detta dichiarazione di conferma delle misurate nella R.S., mentre il pregeo del catasto purtroppo si... credo sia un BUG di Pregeo. Ecco perchè ho rimandato al link di cui al mio precedente intervento. Comunque aspettiamo furiamo che ci risolva meglio i dubbi della sospensione. Buona giornata e buon lavoro.
|
|
|
|

furina
|
"EFFEGI" ha scritto: [quote="pzero"]Qualcosa non quadra. La dichiarazione di conferma è richiesta solo per quelli con conferma di mappa. le dichiarazioni in RS appaiono solo automaticamente, non c'è verso di farle manualmente. Se è un 13B sicuramente non ci vuole la dichiarazione di conferma di mappa e, infatti, la RS non te la propone. Probabilmente e' corrotto il pdf Condivido quanto da te affermato, poichè per le tipologie superiori alla 1 e 2 non occorre la dichiarazione di conferma mappa. La sospensione del tipo a furina, credo sia dovuto ad un controllo di pregeo che effettua l'AdE che a differenza del pregeo tecnico uso esterno, prevede la necessità nella RS (relazione strutturata) della dichiarazione di conferma delle misurate, e, laddove non presente, sospende in automatico il tipo con la seguente motivazione: "E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate", inibendo in automatico l'approvabilità del tipo. Purtroppo a volte capita, senza colpa di chi redige il tipo, che in fase di predisposizione del tipo pregeo non riconosce la necessità di dover inserire detta dichiarazione di conferma delle misurate nella R.S., mentre il pregeo del catasto purtroppo si... credo sia un BUG di Pregeo. Ecco perchè ho rimandato al link di cui al mio precedente intervento. Comunque aspettiamo furiamo che ci risolva meglio i dubbi della sospensione. Buona giornata e buon lavoro.[/quote Forse ho capito come risolvere il problema, praticamente nel precedente TM ho utilizzato due PF e un PA ed il tipo è stato approvato, in quest'ultimo invece ho quattro PF e un PA. Del PA non posso fare a meno in quanto il rilievo è in prossimità della battigia del mare, proverò a eliminare due PF. Comunque appena risolvo il problema vi faccio sapere. Saluti.
|
|
|
|

pzero
|
allora avevi segato la domanda. ma perchè dite sempre le cose a spizzichi e bocconi? Euns'ammihalapalladivetro, per dirla alla fiorentina. Se, finalmente, ci hai dato le informazioni corrette e se il problema è legato alle misurate, la dichiarazione di conferma non viene perchè stai lavorando con un file dis diverso da quello che c'è in catasto, probabilmente non aggiornato. Nel tuo file non c'è la misurata che serve a far scattare la RS, arriva in ufficio, la trova e pregeo, poerello, si chiede il perchè non c'è la dichiarazione! Un rilievo si può fare anche con 1999 fiduciali ed un PA. E' il PA che deve essere da solo ps. il max numero di punti trattabili da pregeo è 2000, se non è cambiato saluti paolo
|
|
|
|

furina
|
Il tipo mappale è stato approvato, ho eliminato 2 PF e utilizzato altri 2 PF e 1 PA. In ogni caso credo sia un problema di Pregeo, non vedo il motivo per cui non posso utilizzare 4 PF, considerato anche il tempo che ho perso per andare a rilevarli.... Saluti.
|
|
|
|

pzero
|
Il motivo è quello che ti ho detto saluti paolo
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"pzero" ha scritto: Il motivo è quello che ti ho detto. saluti paolo Ciao Pzero anche io credevo che il motivo per cui Pregeo non "attivasse" il bottone per confermare le misurate in fase di dematerializzazione del tipo per la creazione del pdf, fosse dovuto al file .dis e .taf non aggiornato, ma purtroppo non è così. Circa un mese fa (vedasi link: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... ho avuto lo stesso problema, ho fatto di tutto, scaricato ed installato pregeo su due computer diversi, ho scaricato i file .dis e .taf, ho inviato il tipo di frazionamento per ben quattro volte, ma niente, sempre respinto in automatico dal pregeo del catasto per la stessa motivazione: "E manca la corrisponde dichiarazione di conferma delle misurate". Alla fine come ho risolto? come ha fatto furina. Ho integrato il rilievo, fortunatamente avendo il gps, sostituito i PF di "primo perimetro" con i PF più distanti dall'oggetto del rilievo, giustificando tale necessità operativa nella relazione, ed il tipo è stato approvato. Ritengo che per qualche misterioro bug, il Pregeo dell'ufficio e pregeo tecnico non "concordano" sulla necessità di "confermare" le misurate, e da qui nasce l'inghippo. PS. Se qualcuno volesse cercare di analizzare meglio il problema, sono disponibile ad inviargli i file pregeo completo anche dell'estratto di mappa rilasciato dal catasto, basta che mi indichi un indirizzo E.mail, in quanto non voglio postarlo direttamente, su geolive, per ovvi motivi di privacy. Saluti a tutti e buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|