caso1: il mappale di risulta della demolizione della cabina enel è di proprietà, tramite atto notarile, di un proprietario di un sub. del condominio (nella fattispecie l'appartamento adiacente).
la fusione al NCT non è quindi possibile.
il mio dubbio è su come redigere il tipo mappale: se la cabina è stata demolita che punti devo prendere per il rilievo? se voglio fare la proposta di aggiornamento devo per forza avere dei punti rilevati; bastano 2 punti di un lato del mappale (ammesso che dopo la demolizione sia ancora distinguibile)?
fatto c'ho mi basterebbe al NCEU solo graffare il sub. dell'appartamento al mappale della ex cabina enel, che ora sarebbe un pezzo della corte di pertinenza.
ps. la cabina enel è censita se non ricordo male come D/1.
caso 2: il frazionamento al NCEU mi sembrerebbe giusto, ma altro fatto è che parte del sub. del mappale 4, per intenderci al piano primo e secondo sormonta il mappale 3... è un po' un casino... sarebbe perfetto una fusione al NCT ma so per certo che ci sono in totale 6 sub con 2 proprietari diversi: per capirci: foglio 8 mappale 3 sub 1 e 2 sono di Caio sub dal 3 al 6 sono di Tizio. Se firmano entrambi si può fare la fusione al NCT? penso di no vero?
O altra soluzione sarebbe graffare al NCEU tutti i sub, o per lo meno quelli che lo sormontano, con il mappale 3, ma dovrei rifare il docfa... può essere una soluzione?
Grazie per le risposte.
ps. ma perchè spesso si trovano delle situazioni così incasinate? professionisti poco "professionali" o tecnici catastali "apprissimativi"?