Forum
Autore |
Dubbio su FRAZ. e MAPPALE |

axlsil
Devo frazionare 4 particelle di 4 ditte diverse, una sola di queste è ENTE URBANO e ci insiste un fabbricato che va demolito. Posso fare una pratica sola come FRAZ. + MAPPALE oppure la particella col fabbricato la devo trattare in una pratica separata? Mi assale ora il dubbio..... con il tipo ormai pronto da spedire....... (pratica unica). Grazie Silvano
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
la demolizione la devi trattare con tm separato. saluti
|
|
|
|

axlsil
Sul NG dei geometri mi rispondono cosi: "A me è capitato ed ho fatto un unico TF." qualche conferma od esperienza in merito in merito? Grazie Silvano
|
|
|
|

robertopi
|
scusa ma come fai a trattare la demolizione di un fabbricato urbano col TF. Al massimo ciò che ti hanno indicato era un FR, che comunque va trattato dal mod. 26 ed successivamente frazionato. saluti
|
|
|
|

BOJINOV
|
se la particella è all'urbano puoi fare tranquillamente un FRAZIONAMENTO+MAPPALE unico.
|
|
|
|

robertopi
|
intendevo TM separato per dire che non basta solo il Tf, è chiaro che possono essere collegati saluti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
cito testualmente: rif.to: Istruzione XIV - TITOLO I delle volture CAPO V. - DEI TIPI DI FRAZIONAMENTO In un unico estratto di mappa si possono comprendere tutte le particelle da frazionarsi in dipendenza di uno stesso atto traslativo, o in dipendenza di più atti, che riguardino la stessa partita dalla quale deve farsi il distacco, prescindendo da ogni limitazione sia riguardo al numero dei possessori, sia rispetto alla non contiguità delle particelle medesime e alla loro ubicazione in diverse frazioni di uno stesso Comune amministrativo, avente catasto proprio (veggasi la eccezione al § 79). A seguito di questo i tipi di frazionamento riguardanti ditte diverse dovrebbero essere redatti separatamente per ogni ditta (le partite non esistono più), come richiesto infatti in alcune A.d.T.. Fanno eccezione casi particolari come i tipi riguardanti procedure espropriative. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|