Forum
Argomento: dubbio su autoallestito
|
Autore |
Risposta |

anto_1984
si geoalfa, non metto in discussione cio che tu dici al riguardo della consultazione dei post precedenti sull'argomento; è cosa che io faccio sempre e che ritengo essenziale e regola primaria per non intasare il forum, sia perchè da 10000 volte più soddisfazione risolversi i problemi da solo! Io volevo solo aiutare semloddo a risolvere un problema,( e so quanto sia "rognoso" non riuscire ad andare avanti per una stupidaggine!); un problema che quando è capitato a me ho risolto nel modo esposto precedentemente! Comunque chiudo qua la discussione, e richiamo tutti,con gentilezza e cortesia , compreso me, a consultare i post precedenti prima di chiedere! saluti a tutti con simpatia anto! PS: ho lasciato un piccolo post nella sez. gps
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"anto_1984" ha scritto: si geoalfa, non metto in discussione cio che tu dici al riguardo della consultazione dei post precedenti sull'argomento; è cosa che io faccio sempre e che ritengo essenziale e regola primaria per non intasare il forum, sia perchè da 10000 volte più soddisfazione risolversi i problemi da solo! Io volevo solo aiutare semloddo a risolvere un problema,( e so quanto sia "rognoso" non riuscire ad andare avanti per una stupidaggine!); un problema che quando è capitato a me ho risolto nel modo esposto precedentemente! Comunque chiudo qua la discussione, e richiamo tutti,con gentilezza e cortesia , compreso me, a consultare i post precedenti prima di chiedere! saluti a tutti con simpatia anto! PS: ho lasciato un piccolo post nella sez. gps effettivamente, oggi, rilassato ed a mente fredda, riconosco che ho ecceduto e di questo me ne scuso con tutti. probabilmente qualcuno sa bene come si fa per farmi andare su tutte le furie e ne approfitta. ne approfitta, perchè sa che io non sono incline a tollerare il malcostume di postare continuamente domande spesso poste con un titolo insulso e di nessuna utilità comune, di postare (spesso, troppo spesso) testi incomprensibili, indecifrabili insignificanti, ai quali è impossibile rispondere con precisione e dovizia di riferimenti normativi. e non sono tollerante con coloro che non hanno capito la domanda, e rispondono lo stesso, portando in inganno coloro che tanto introdotti non sono - E QUESTO NON SI FA !-. non è una giustificazione valida sostenere che : io ho sempre fatto così e mi è andata sempre bene!, perchè se l'operazione va contro le normative in vigore, comunque è sbagliata! hai voglia tu, a chiedere di ricercare la uniformità, se poi ognuno ci adagiamo alle voglie di qualche sprovveduto funzionario! ne convieni? però mi scuso lo stesso, con tutti! la prossima volta non risponderò a chi scriverà titoli impropri e porrà domande incomprensibili e, come disse il grande......, a coloro che lo fanno..... peste li colga! comunque ho postato una ulteriore istruzione di come si dovrebbe fare la più opportuna ricerca, che è qui di seguito: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e vedo anche che Dioptra lo ha integrato con un ottimo consiglio, che tutti dovrebbero adottare! ........ per semplificarsi la vita! cordialità
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Intervengo solo per precisare che non è corretto dire che con l'entrata a regime di pregeo 10 non si potranno più fare autoallestiti. La faccenda è leggermente diversa. Le funzioni di approvazione automatica di pregeo 10 funzioneranno solo in presenza di determinate condizioni e tra queste c'è anche che sia stato realizzato su estratto rilasciato dall'ufficio. Nel caso le condizioni non siano rispettate (come nel caso il tipo sia stato redatto su autoallestito) si perderanno le funzioni di approvazione automatica ed il tipo verrà trattato come un pregeo 9. Quindi, quando entrerà in funzione il pregeo 10, gli autoallestiti si potranno usare, ma il tipo verrà approvato in maniera tradizionale come tutti quelli con tipologia 300 : tipologia 300 : Atti di Aggiornamento con geometria/topografia complessa 331 : Atti con più di 4 stazioni (anche GPS con ausilio di Stazioni Permanenti) 332 : Atti con poligonali appoggiate a punti di coordinate analitiche 333 : Atti con PF appartenenti a Comuni diversi 334 : Atti con 2 PF appartenenti a fogli diversi da quello dell'oggetto del rilievo 335 : Atti predisposti su estratti di mappa autoallestiti 336 : Tipo Frazionamento + Tipo Mappale 337 : TM - Ampliamento della corte + ampliamento del fabbricato 338 : TM - Demolizione totale + inserimento Nuovo fabbricato Queste sono le tipologie attuali che ci sono state illustrate al convegno su pregeo 10. Naturalmente sono altamente provvisorie e cambieranno, andando ad incrementare le 18 tipologie attuali di approvazione automatica. Ci hanno comunque assicurato che non potranno impedire di usare l'autoallestito, se uno vuole. Ciao Paolo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pzero" ha scritto: Intervengo solo per precisare che non è corretto dire che con l'entrata a regime di pregeo 10 non si potranno più fare autoallestiti. La faccenda è leggermente diversa. Le funzioni di approvazione automatica di pregeo 10 funzioneranno solo in presenza di determinate condizioni e tra queste c'è anche che sia stato realizzato su estratto rilasciato dall'ufficio. Nel caso le condizioni non siano rispettate (come nel caso il tipo sia stato redatto su autoallestito) si perderanno le funzioni di approvazione automatica ed il tipo verrà trattato come un pregeo 9. Quindi, quando entrerà in funzione il pregeo 10, gli autoallestiti si potranno usare, ma il tipo verrà approvato in maniera tradizionale come tutti quelli con tipologia 300 : tipologia 300 : Atti di Aggiornamento con geometria/topografia complessa 331 : Atti con più di 4 stazioni (anche GPS con ausilio di Stazioni Permanenti) 332 : Atti con poligonali appoggiate a punti di coordinate analitiche 333 : Atti con PF appartenenti a Comuni diversi 334 : Atti con 2 PF appartenenti a fogli diversi da quello dell'oggetto del rilievo 335 : Atti predisposti su estratti di mappa autoallestiti 336 : Tipo Frazionamento + Tipo Mappale 337 : TM - Ampliamento della corte + ampliamento del fabbricato 338 : TM - Demolizione totale + inserimento Nuovo fabbricato Queste sono le tipologie attuali che ci sono state illustrate al convegno su pregeo 10. Naturalmente sono altamente provvisorie e cambieranno, andando ad incrementare le 18 tipologie attuali di approvazione automatica. Ci hanno comunque assicurato che non potranno impedire di usare l'autoallestito, se uno vuole. Ciao Paolo ! grazie, paolo, della correzione apportata! questo è l'esempio classico di come intendo lo sviluppo dei post! la mia è stata una svista imperdonabile. cordialità
|
|
|
|

semloddo
Ciao geoalfa, spero che questo: "però mi scuso lo stesso, con tutti! la prossima volta non risponderò a chi scrive titoli impropri e porrà domande incomprensibili e come disse il grande...... a coloro che lo fanno peste li colga" non sia riferito anche a me :lol: Mi sembrava di aver fatto una domanda lecita (la cui risposta non ho prima trovato con la funzione "cerca nel forum") buon lavoro a tutti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"semloddo" ha scritto: Ciao geoalfa, spero che questo: "però mi scuso lo stesso, con tutti! la prossima volta non risponderò a chi scrive titoli impropri e porrà domande incomprensibili e come disse il grande...... a coloro che lo fanno peste li colga" non sia riferito anche a me :lol: Mi sembrava di aver fatto una domanda lecita (la cui risposta non ho prima trovato con la funzione "cerca nel forum") buon lavoro a tutti no! io parlo in generale, per cercare di contribuire a correggere la rotta! non rispondo direttamente, mai! a meno che uno mi offenda direttamente! oppure quando si intavola una discussione che per forza di cose coinvolge personalmente e questo non è il tuo caso! ci sei cascato per caso e involontariamente. cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Intervengo solo per precisare che non è corretto dire che con l'entrata a regime di pregeo 10 non si potranno più fare autoallestiti. La faccenda è leggermente diversa. Le funzioni di approvazione automatica di pregeo 10 funzioneranno solo in presenza di determinate condizioni e tra queste c'è anche che sia stato realizzato su estratto rilasciato dall'ufficio. Quoto, quoto, quoto Infatti è proprio così. Grazie della precisazione. E' come dire che non si potranno più presentare tipi "a mano". Lo si potrà fare come ora, solo che la "convenienza" all'approvazione automatica eliminerà buona parte dei tipi che ora si consegnano a mano. E' la stessa cosa che successe all'inizio dell'uso di Pregeo: inizialmente si consegnavano le stampe dei libretti e opzionalmente i floppy. Poi la convenienza alla consegna dei floppy fece sparire automaticamente la consegna della stampa del libretto. Ve li immaginate i tecnici del catasto che ricopiano "a mano" i libretti delle misure presentati? Eppure all'inizio di Pregeo funzionava proprio così. cordialmente
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
MP x geoalfa [quote]comunque ho postato una ulteriore istruzione di come si dovrebbe fare la più opportuna ricerca, che è qui di seguito: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e vedo anche che Dioptra lo ha integrato con un ottimo consiglio, che tutti dovrebbero adottare! ........ per semplificarsi la vita! [/quote] Il link riportato non è corretto: credo che dipenda dal fatto che ogni volta che si aggiorna una FAQ, l'indirizzo cambi. Probabilmente, ma bisognerebbe sentire eziomil o dioptra, l'inconveniente potrebbe essere risolto semplicemente modificando la FAQ, anziché sopprimere quella vecchia per sostituirla con la nuova. Il nuovo indirizzo della FAQ, fino a nuova variazione, è questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... PS: riguardo alla FAQ in questione, credo di averti trasmesso una nota integrativa per ricerche di tipo mirato, potrebbe forse essere di aiuto. Saluti :oops:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
penso che sia dispeso dal fatto che ho spostato il messaggio in altro forum! adesso va bene! comunque fa piacere che seguite lo sviluppo delle FAQ, anche se c'é qualche disseziente. a chi dissente, fo presente che: - personalmente ritengo le FAQ non devono sopprimere la discussione, anzi la dovrebbero alimentare per poter creare nei forum normali tutte quelle discussioni che spesso nascono dalla non conoscenza di cose. - personalmente ritengoche le FAQ vanno continuamente aggiornate, e corrette ove si riscontrano imperfezioni. altra cosa invece è l'arroganza e la sfrontatezza di come viene utilizzato il forum, ma non mi voglio ripetere. altra cosa invece è voler distruggere con non meglio presisati interventi quello che si sta facendo in questo sito, partito con poco, ma diventato ormai un riferimento di tutto rispetto. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|