Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve E' tutto regolare, vai tranquillo Saluti cordiali
|
|
|
|

andrix14
Perché vedevo che nell'ex mappale 201 la parte demolita si trasforma in linea leggera Blu..a me interessa che nel risultato finale quella " L " ribaltata del contorno nero non si veda più..cioè che l'effetto sia di un unico fabbricato e non due corpi adiacenti ma distinti... Posso presentarlo allora?
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Una volta eseguita correttamente, e salvata, la proposta di aggiornamento, andando sulla stampa giusta ti accorgerai che è tutto apposto. Cioè vedrai che la parte in giallo (urbanisticamente con significato di demolizione) non compare più. Per cui presenta pure il tuo TM, e se vuoi fare cosa gradita facci sapere l'esito catastale. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Un momento,..anch'io ho un dubbio, la linea dell'ampliamento, non dovrebbe essere nera scura, ma azzurrina chiara,..o sbaglio ? se ha correttamente accorpato le due parti esistente ed in ampliamento - Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

SIMBA64
Ciao Anonimo Il tuo dubbio viene fugato andando a visionare l'esito della proposta salvata, la stampa dell'aggiornamento dell'estratto digitale a volte è ingannevole. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ho il sospetto che tu abbia messo le linee continue nere nel contorno dellla parte ampliata, in riga 7 del libretto. E' consigliabile toglierle. Saluti.
|
|
|
|

andrix14
Ciao. Le linee nere continue le ho indicate nel contorno ma in riferimento ai punti degli spigolo fabbricato esistenti. A seguire il contorno del fabbricato, poi ho collegato l'ultimo punto toccato da linea nera con il nuovo punto dell'ampliamento mediante linea rossa continua...dopo dichiaro la nuova porzione come "fabbricato" e successivamente la accorpo al fabbricato principale già esistente. Vuoi che vi giro lo schema del rilievo con anche il libretto dove sono indicati i contorni?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"andrix14" ha scritto: Ciao. Le linee nere continue le ho indicate nel contorno ma in riferimento ai punti degli spigolo fabbricato esistenti. A seguire il contorno del fabbricato, poi ho collegato l'ultimo punto toccato da linea nera con il nuovo punto dell'ampliamento mediante linea rossa continua...dopo dichiaro la nuova porzione come "fabbricato" e successivamente la accorpo al fabbricato principale già esistente. Vuoi che vi giro lo schema del rilievo con anche il libretto dove sono indicati i contorni? Postaci il libretto. Ma a che ti serve poligonare in linea continua tutto il fabbricato? Operazione inutile. Rendere semplice il libretto vuol dire agevolarne la lettura e migliorare la comprensibilità. Saluti.
|
|
|
|

andrix14
Ecco lo schema del rilievo: Clicca sull'immagine per vederla intera Ecco il libretto con i contorni linee : Clicca sull'immagine per vederla intera Ho contornato tutto perchè con Tabula ho sempre problemi con la proposta di aggiornamento..devo sempre girarci intorno sistemare punti ecc...
|
|
|
|

anonimo_leccese
Diciamo che per essere modesta entità, ti sei un pò complicato la vita,..io personalmente avrei ridotto il libretto ai soli 106 - 206 come punti di inquadramento ed ai contorni 109 - 102 - 103 ed 201 - 202 perchè diventare schiavi dei programmi,..chi è sto tabula per comnadarci ? scherzo, ma è per chiarire l'idea .. Con quale tipologia l'hai compilato ? In genere lo compilo senza, vista l'ambigua presenza in contemporanea di demo ed ampli, che non sono previste in nessuna casistica -
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Diciamo che per essere modesta entità, ti sei un pò complicato la vita,..io personalmente avrei ridotto il libretto ai soli 106 - 206 come punti di inquadramento ed ai contorni 109 - 102 - 103 ed 201 - 202 perchè diventare schiavi dei programmi,..chi è sto tabula per comnadarci ? scherzo, ma è per chiarire l'idea .. Con quale tipologia l'hai compilato ? In genere lo compilo senza, vista l'ambigua presenza in contemporanea di demo ed ampli, che non sono previste in nessuna casistica - Concordo appieno. Suggerisco, come ho imparato da Dioptra, di fare il libretto utilizzando le coordinate. Su Geolive trovi le guide. Fallo direttamente su Pregeo, un SW gratuito rilasciato dall'AdE, oppure con SpypreIII fatto da uno tecnico piuttosto in gamba.... Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Anch'io avevo pensato alle coordinate,..e poi dicevo tutto io,..cosa rimaneva agl'altri ?? buon pomeriggio - comunque il tabula è un programma che, anche se non l'utilizzo, è stato creato da una ditta molto seria,..mi meraviglio che dia problemi ! Fino a qualche anno fà utilizzavo il fabbricati della stessa ditta, ma poi da quando il docfa può facilmente importare da cad, sinceramente non ne ho sentito più la necessità ! un SW ? al limite una SW Clicca sull'immagine per vederla intera Bhe basta con le battute,...se ne accorgono i capi ..
|
|
|
|

SIMBA64
Ma dopo tutto sto anbaradan di risposte, si può vedere se la proposta di aggiornamento, quella confermata, è corretta?? Saluti corretti.
|
|
|
|

andrix14
Ciao..grazie davvero per l'interessamento e l'aiuto. Potrei provare a semplificare il libretto soprattutto nei contorni..però non è detto che il problema della linea nera sparisca a grafica...può essere come dice Simba64 che in realtà fila poi tutto liscio al momento della presentazione.. x proposta confermata intendi a pratica conclusa e consegnata?
|
|
|
|