|
Forum
| Autore |
Doppia dimostrazione |

francescox
|
Una particella rilevata ha una superficie reale che differisce di oltre un ventesimo rispetto alla catastale. So di dover fare la doppia dimostrazione, ma è un caso che non mi era mai capitato. Praticamente cosa debbo fare in più rispetto alla normale procedura pregeo 8? Grazie per l'attenzione. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
niente di particolare, semplicemente un'altro libretto a dimostrazione delle misurazioni effettuate, senza proposta di aggiornamento. trovi spiegazioni esaustive nella circ. 5/89 (tolleranza sulle SN) e qualcosa anche nella circ. 2/92 (tolleranza sulle SR) che cmq richiama la precedente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
Grazie per le dritte! Mi son letto le circolari citate ed ho capito il procedimento per la doppia dimostrazione. Un altro problema mi pongo: parlandone con colleghi "più esperti" mi sconsigliano la via della doppia dimostrazione, indirizzandomi, piuttosto, verso il frazionamento della particella con una delle superfici SN, perchè, a dir loro, con la prima soluzione non me ne uscirei tanto facilmente. Ora mi chiedo, è tutto vero? Veramente vedre il mio bel tipo sospeso per tanto tempo? Grazie per le informazioni, saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
indubbiamente la strada è più semplice, rapida e comoda per l'approvazione...ma il nostro lavoro non è farci approvare al pratica in fretta e furia facedola "venire"...professionalmente tu devi riportare in atti la situazione che è nella realtà. Se tu rilevi una SR, che è differente dalla superficie in atti, è tuo dovere (anche verso il cliente) apportare le dovute correzioni in atti. Poi con una doppia-dimostrazione, nessun tecnico catastale potrà farti trovar lungo l'iter di approvazione: presentata correttamente con tutti gli elaborati nel rispetto delle normative la tua pratica sarà approvata e messa agli atti e sarà un ATTO DI AGGIORMENTO degno di questo nome. CIAO E BUON LAVORO :o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|