salve. sto compilando una domanda voltura al NCT e devo sostituire il de cuius(livellario) con gli aventi diritto pero', esistono 2 concedenti, di cui l'uno e' un Rnte Eclesiastico e l'altro una persona fisica. la domanda e': posso togliere i due concedenti prima? Se si,come? Grazie
Il diritto di livello o enfiteusi è un diritto reale a tutti gli effetti che si usucapisce trascorsi i venti anni. Quindi se in successione è stato inserito come piena proprietà, come tale lo devi volturare con la riserva "passaggi intermedi da verificare". Solo per gli Enti riconducibili al Sostentamento per il Clero, c'è bisogno dell'atto di affrancazione. Buon lavoro.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.