Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / DOCTE per lottizzazioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCTE per lottizzazioni

hammer13

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 10:07

Buonigorno a tutti,

ho questo problema. Ho regolarmente eseguito in frazionamento di una vasta area al fine di rispettare quanto richiesto dal progetto ovvero suddivisione in strade, parcheggi e verde da cedere al Comune. Per forndere il tutto e creare i nuovi mappali prima di presentare il frazionamneto ho variato tutto con docte a seminativo. Ora, ai nuovi mappali derivati (post frazionamento) devo attribuire delle qualità in forza della cessione al Comune. In comune in oggetto mi dice che nelle lottizzazione come queste, prima della cessione delle aree è possibile attribuire le qualità STRADE, PARCHEGGI E AREE VERDI. Il tecnico Adt invece mi dice che solo il Comune ad acquisizione di tale aree può effettuare il cambio di coltura Docte, non prima, ma soprattuttotale variazione non la può fare un privato.

Ora vi chiedo: c'è una circolare specifica che parli di questo?? Esiste una tabella qualità ufficiale a cui fare fede (in cui vi siano elencate tutte le qualità disponibili?)?? La vs. esperienza a riguardo, qual'è??

Grazie attendo Vs. risposte a riguardo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

uli

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 13:12

una domanda: nella realtà le strade, i parcheggi e le aree verdi sono realizzate o solo picchettate ?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 14:41

Parli di cessione al comune, devo desumere che è una lottizzazione con esproprio da parte del comune verso privati,....non dar retta, non sentire quel che dicono al comune dopo il frazionamento il comune fa le volture dai privati al comune stesso e poi fà il docte,...ti hanno detto ciò perchè non vogliono sganciare soldi e vogliono il pacchetto bello e pronto al costo del solo frazionamento/mappale. A parte che effettivamente non puoi essere tu (o qualsiasi tecnico) ad attribuire la nuova qualità strade e verde, salvo non siano aree urbane - Fallo fare a loro il lavoro successivo... insisti - Al limite fallo tu anche dopo, ma chiedi un supplemento di parcella Nella determina è indicato solo il lavoro topografico catastale ?

hammer13

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2013 alle ore 08:54

Grazie di avermi risposto. Nella realtà il tutto è eseguito realmente quindi nulla ho da nascondere!! l'utente Anonimo lecce dice che attirburire tali colture da privato non è possibile!! Quindi per essere preciso, chiedo: esiste una circolare o una lista di colture attribuibili da privati e/o da enti?

Grazie

hammer13

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2013 alle ore 09:01

Poco mi cambia inviare comunque il docte a cessione tramite atto (anche se non ll'ho preventivata) ultimata nei confronti del Comune.

Domanda: se non ho intesto male da privato non posso fare questa variazione di lotti ai terreni alle coltura verde, parcheggi e strada, ma nel caso il proprietario di tali lotti fosse già il comune, io posso redigere un docte attribuendo le colture STRADE (pubbliche?), PARCHEGGI e AREA VERDE?? Sarebbero queste la dicitura esatta delle colture che nel pubblico posso attribuire? Altra domanda: trovo una circolare di riferimento redatta da ADT con una lista di colture attribuibili da privati e/o da enti?

Grazie della collaborazione

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie