Forum
Autore |
DOCFA PER AMPLIAMENTO |

wiki
:? Cari colleghi, ho fatto un TM per ampliamento su un fabbr. che era già censito al C.F. con i numeri 2 ed 804 (cat. A/6); Mi hanno sopresso le due particelle e mi hanno attribuito il nuovo numero xxxx; Ho impostato la pratica docfa come variazione per ampliamento; Ho sopresso le due vecchie particelle 2 ed 804 ed ho costituito la particella xxxx; Tutto bene il programma mi dice che il documento è formalmente corretto ma, quando vado a fare il classamento mi appare la finestra "elenco subalterni in sopressione e/o variazione" e, mi propone solo la particella 804 e mi chiede (per la particella 804) "Indicare per il fabbricato le categorie presenti con la classe più elevata", COSA DEVO FARE?? annullare e procedere col classamento oppure che cosa?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

wiki
COLLEGHI NESSUNO MI AIUTA?? GRAZIE
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"wiki" ha scritto: :? Cari colleghi, ho fatto un TM per ampliamento su un fabbr. che era già censito al C.F. con i numeri 2 ed 804 (cat. A/6); Mi hanno sopresso le due particelle e mi hanno attribuito il nuovo numero xxxx; Ho impostato la pratica docfa come variazione per ampliamento; Ho sopresso le due vecchie particelle 2 ed 804 ed ho costituito la particella xxxx; Tutto bene il programma mi dice che il documento è formalmente corretto ma, quando vado a fare il classamento mi appare la finestra "elenco subalterni in sopressione e/o variazione" e, mi propone solo la particella 804 e mi chiede (per la particella 804) "Indicare per il fabbricato le categorie presenti con la classe più elevata", COSA DEVO FARE?? annullare e procedere col classamento oppure che cosa?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE --- Tecnicamente non dovresti avere due particelle ma un'unica Unità graffata, composta dal fabbricato con la pertinenza esclusiva. Ciò premesso, la finestra a cui ti riferisci è consigliabile compilarla nel caso in cui la Tua Unità sia inserita in un edificio dove siano presenti altre Unità con caratteristichi simili, in maniera da "indirizzare" il programma verso la stessa Categoria e Classe di quelle agli atti. Non è il Tuo caso, per cui lascia perdere e procedi normalmente. Saluti :roll:
|
|
|
|

wiki
Sono partito da un tipo mappale x ampliamento di un immobile che era già censito in catasto (dal 1965 circa) come cat. A/6 ed aveva (come risulta dalla vecchia mappa urbana) due numeri (Cat.Fabb. - 2 ED 804), corrispondenti a due fabbricati (casa + ex bagno esterno) + cortile; Il TM mi è stato approvato ed è stata sopressa la vecchia particella dei terreni (numero 500), mi è stato quindi attribuito un nuovo numero da utilizzare quindi per il classamento al C.Fabbricati (che comprende sia i due fabbricati + il lotto). Tornando un'attimo al quesito, quando nel programma Docfa arrivo alla fase finale del classamento, vado avanti come se stessi classando un nuovo fabbricato, quindi non non considero la finestra dove mi chiede "Indicare per il fabbricato le categorie presenti con la classe più elevata"????
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"wiki" ha scritto: Sono partito da un tipo mappale x ampliamento di un immobile che era già censito in catasto (dal 1965 circa) come cat. A/6 ed aveva (come risulta dalla vecchia mappa urbana) due numeri (Cat.Fabb. - 2 ED 804), corrispondenti a due fabbricati (casa + ex bagno esterno) + cortile; Il TM mi è stato approvato ed è stata sopressa la vecchia particella dei terreni (numero 500), mi è stato quindi attribuito un nuovo numero da utilizzare quindi per il classamento al C.Fabbricati (che comprende sia i due fabbricati + il lotto). Tornando un'attimo al quesito, quando nel programma Docfa arrivo alla fase finale del classamento, vado avanti come se stessi classando un nuovo fabbricato, quindi non non considero la finestra dove mi chiede "Indicare per il fabbricato le categorie presenti con la classe più elevata"???? --- SI, come risposto in precedenza. 8)
|
|
|
|

wiki
Ok jema procedo, consegno, e chiedo sopratutto la parcella. Saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"wiki" ha scritto: Ok jema procedo, consegno, e chiedo sopratutto la parcella. Saluti --- Ottima idea, se vuoi dividere ... :wink:
|
|
|
|

wiki
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|