|
Forum
| Autore |
DICHIARANTE DEL PREGEO 9 |

Mascalzone81
Ciao ragazzi ho un piccolo problema di cui mi sapreste dare siccuramente un aiutino, ho 3 mappali AAA, BBB, CCC, di cui ho costruito una piccola casetta, il proprietari del mappale AAA sono 5 invece di BBB e CCC sono uno per ciascuno. Io vorrei mettere come soggetto sottoscrivente/dichiarante un prorietario solo di AAA, pero non saprei come fare!!! grazie dell aiuto che mi darete ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Andiamo con ordine: La tua pratica entrerà al C.F. dichiarando le U.I.U. "per porzioni divise" perchè hai tre ditte. Pregeo 9: nel primo quadro devi indicare tutti i proprietari cominciando dalla p.lla AAA, aggiungendo, in coda, "per la p.lla AAA". Quindi indicherai il proprietario della p.lla BBB aggiungendo "per la p.lla BBB" e per ultimo il proprietario della p.lla CCC aggiungendo, sempre in coda, "per la p.lla CCC". Quando ti verrà richiesto se la ditta corrisponde, risponderai, p.lla per p.lla, che la ditta corrisponde. Quadro successivo: ditta sottoscrivente: indicherai solamente l'unico che firma la lettera d'incarico e confermerai subito dopo che esiste lettera incarico. Finito: potrai riscontrare che nella stampa del file NNN_modulistica.pdf risulterà trascritta solamente la ditta che sottoscrive l'atto di aggiornamento. In base alla normativa sul Pregeo 9, è stato demandato al tecnico DOCFA il compito di verificare che la ditta dichiarata corrisponde con quella riportata al Catasto Terreni: quest'ultimo ha infatti la possibilità di verificare con una apposita funzione, al momento dell'accettazione, non sòlo la ditta ma anche l'esito dell'aggiornamento cartografico prodotto col Tipo Mappale (viene visualizzata la p.lla WEGIS vettoriale). Dovrai allegare la lettera d'incarico ove andrai a precisare chi sono gli altri intestati proprietari precisando ...per la p.lla... Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Semplice curiosità: a che serve scrivere tutti i proprietari nell'intestazione se poi non compaiono nella stampa? La possibilità del tecnico docfa di controllare la ditta non credo che sia attiva, penso che sia più utile un controllo dell'intestazione anche ai terreni, per prevenire eventuali errori. La redazione di un unico tipo mappale per ditte diverse non e' accettato da tutti gli uffici, purtroppo e' una di quelle cose ad interpretazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Hai ragione, infatti la ditta dichiarante viene trascritta nella prima pagina solamente se tutti gli intestati firmano; comunque le istruzioni allegate al Pregeo9 danno queste direttive che per adesso rispettiamo...vedremo cosa succederà dal 1° gennaio prossimo (tutti quanti vediamo che la versione Pregeo9 è suscettibile di diverse migliorie...)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mascalzone81
Allora quando inizio a scrivere le ditte nella prima schermata e le inserisco tutte, poi dopo devo mettere l opzione "la ditta rihiedente/non coincide con quella catastale"?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Dovrai rispondere che la ditta coincide, per tutte le p.lle ove insistono le varire porzioni del fabbricato: alla fine indicherai gli intestati che sottoscrivono l'atto di aggiornamento: questi ultimi, e sòlo questi, li ritroverai nella prima pagina delle "informazioni generali" stampate col file NNN.modulistica.pdf appena creato Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robeci
|
io ho avuto spiegazioni da vari uffici catastali (anche contrastanti) per cui ho mandato un quesito alla direzione centrale a roma ma naturalmente non ho ricevuto alcuna risposta. provateci anche voi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|