Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti, devo effettuare il passaggio a urbano di un fabbricato rurale. Il fabbricato rurale si presenta in parte diruto e in parte è ancora agibile e utilizzato (ricovero attrezzi da lavoro). La sagoma non è variata.
Come dovrei procedere nel pregeo? Devo fare una conferma di mappa (visto che la sagoma non è cambianta) e poi come poroposta di aggiornamento indicare la divisione della particella nella parte agibile e quella diruta?
Se la sagoma totale corrisponde devi confermare tutto in mappa e in Docfa crei un'unità ordinaria e un'unità collabenti.
A meno che per diruto intendi una parte di fabbricato le cui murature sono quasi completamente distrutte e presentino altezza ridotta (senza solai) rispetto all'originaria altezza del vano di costruzione interessato. In pratica è come se dette murature fatiscenti identificassero una sorta di muro di recinzione.
Ciao e grazie. Io ricado nel secondo caso. La parte diruta si presenta senza solai e le mura perimentrali sono quasi tutte distrutte. In questo caso come consigli di procedere? Grazie.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.