Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / demolizione e ricostruzione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore demolizione e ricostruzione

ingegnerefaraci

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 17:09

ragazzi sono al mio secondo docfa, quindi mi scuso in anticipo se faccio qualche errore.
Allora il mio problema è questo:

Allora con un progetto di demolizione e ricostruzione si sono demoliti tre piccoli edifici contigui cat. c/2 insistenti ognuno su una particella diversa occupandola per intero, ed ora si è costruito un intero edificio unico sulle tre particelle.

Come devo procedere per fare la variazione catastale con il pregeo ed il docfa?

Vi ringrazio anticipatamente!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 17:14

poichè si tratta dell'abc, ti consiglio di fare una bella ricerca sul, come per altro consigliato prima di postare un nuovo argomento, e scaricarti tutte le dispense qui di lato.
saluti

ingegnerefaraci

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 19:10

grazie per l'aiuto....veramente cortesi....forse non tutti qui vengono accettati!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 19:57

"ingegnerefaraci" ha scritto:
grazie per l'aiuto....veramente cortesi....forse non tutti qui vengono accettati!

salve!
no, ingegnere!
credo che non si possa dire questo, però per chi si comporta in modo talmente spocchioso, strafottente e molto maleducato, credo di sì!
personalmente non ho mai fatto nessuna cernita o distinzione, perchè sono abituato a collaborare con chiunque ed in special modo con chi ne sa più di me, purché sia disposto a dividere con me lle rispettive esperienze.

ma torniamo al suo quesito, che è talmente vasto da perdersi:
secondo me....
1.) va bene l'uso delle dispense qui accumulate, come suggerito da robertopi, però anche.....
2.) userei il comando cerca su tutto il sito, avendo cura di mettere in chiaro le parole chiave.
3.) userei molto anche le FAQ.
4.) infine farei qualche domanda integrativa accodandomi a discussioni già aperte,

molto spesso le cose sono più semplici di quanto si crede.

cordialità

odeallavita

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 21:30

Salve

Geoalfa fai una ricerca su tutti i messaggi dell'Ingegnere e avrai una sorpresa: la domanda è già stata fatta uguale da lui stesso in un altro post.

saluti

iusco

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 22:03

vedi sulla sinistra nei siti utili il docfario.... spiega tutto... intanto ti allego un link..ok.. se hai bisogno nel mio piccolo vedrò di aiutarti, tieni conto che molto l'ho imparato dai consigli del forum e quindi da tutti gli iscritti a PREGEO.IT

xoomer.virgilio.it/docfalivorno/DEMOLIZI...

robertopi

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 10:08

Spesso la lettera, rispetto la parola, viene fraitesa poichè non si avverte il tono.
Come dice geoalfa, l'argomento da te postato è talmente vasto che non si può spiegare in 4 righe di risposta e il mio rimando alla ricerca non voleva essere assolutamente una scortesia ma solo un consiglio per meglio approfondire la materia visto che sei a digiuno.
SAluti

odeallavita

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 12:33

Salve

Robertopi non ti devi scusare, quoto in toto Geoalfa, infatti la stessa domanda dallo stesso forumista era già stata postata uguale e già gli si erano date delle risposte.

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Il fatto di cercare di coordinare le risposte in modo da non disperdere il patrimonio fin qui accumulato non può essere considerato una colpa come pure l'nvito ad aggiornarsi e a fare delle domande più precise.

saluti

ingegnerefaraci

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 18:15

Geoalfa fai una ricerca su tutti i messaggi dell'Ingegnere e avrai una sorpresa: la domanda è già stata fatta uguale da lui stesso in un altro post.

Capisco bene che postare due volte una domanda è vietato,ma non l'ho fatto volontariamente ma semplicemente perchè non lo sapevo. Non capisco che sorpresa possa essere.
Se uno per sbagliare si deve sentire rispondere con questi toni ,come se avessi fatto qualche furbata di nascosto mi sembra eccessiva.

Avete pienamente ragione su quello che mi avete detto,non ne condivido però il tono.Io mi ero scusato anticipatamente perchè so che posso sbagliare.

Io non penso che se appena arrivato in uno studio...sbaglio e mi dicono che si tratta dell'abc - che sono a digiuno -che sono un forumista - ci rimarrebbero bene in molti....si puo sbagliare ...ma si puo anche comprendere

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 18:23

Salve

Carissimo Ingegnere, comprendiamo tutto e benissimo, non te la prendere, il nostro primo principio è l'amicizia.
Per questo azzeriamo tutto e vedi di essere dei NOSTRI.
Ti invito calorosamente a leggere qui e a partecipare.
Non è un invito ma una minaccia(hiaramente scherzosa).

Geom Udino Ranzato

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

robertopi

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 18:42

Io non penso che se appena arrivato in uno studio...sbaglio e mi dicono che si tratta dell'abc - che sono a digiuno -che sono un forumista - ci rimarrebbero bene in molti....si puo sbagliare ...ma si puo anche comprendere

Noto che ultimamente questo sito si è arricchito di presenze permalose e presuntuose.

Visto che nemmeno la mia precisazione è bastata, mettiamola diversamente, anche se il paragone forse è un poco esagerato, bene, se io ti chiedo: vorrei costruire una struttura di C.A. in un terreno paludoso, ma non so nulla di strutture, di geologia e per giunta non so usare il CAD e la rollina mterica, tu cosa mi consgli? (Vabbè potresti dire cambia mestiere) però credo che diresti guarda devi avere tali nozioni, devi conoscere questo e quello, studiati sti libri e poi ne riparliamo.
Bhè stai certo che non mi offenderei se ricevessi questi consigli. :wink:
ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie