Forum
Autore |
Demolizione di FU.D.Accert con subalterno |

spartaco
Salve a tutti, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ho provato a leggere in giro ma non c'è nienete di chiaro. Ho una particella(p.lla 1) che al terreni risulta un FU.D.Accert, che su di essa ha 4 fabbricati graffati alla stessa e all'urbano i suddeti fabbricati hanno i loro relativi sub(1 SUB.1, 1SUB.2, 1 SUB.3,1 SUB.4 1 SUB.5).Ora io dovrei demolire il fabbricato 1 sub.3. Il problema mi si presenta sul censuario. al mappale non mi fa inserire la qualità della particella FU.D.Accert , dandomi un messaggio d'errore che invita a " inserirla o come nulla o di darle un valore compreso tra 284 e 290 oppure tra 350 e 425", in questo modo non potrei inserire la vera qualità e non potre neanche variarla in area urbana (data la demolizione) perchè non è inclusa tra questo intervallo. Come fare?? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
RISPOSTA a post obsoleto. Per dare una risposta corretta e coerente occorre sapere le intenzioni del proprietario: - vuole cancellare dalla mappa il fabb.to sub.3 e fondere l'area di risulta alla corte comune confinante; - vuole dichiarare la demolizione del sub. 3 ma lasciandone il perimetro siìull'E.P. con assegnazione di un proprio sub. - vuole assegnare all'area demolita un nuovo numero di p.lla: in questo caso occorre presentare un Atto di Agg.to TF + TM perchè trattasi di "Frazionamento comportante modifica del lotto edificato". In tutti i casi previsti occorre sempre sopprimere al C.Terreni tutti i subalterni che insistono nel lotto per collegamento col C.F. (sono tutti censiti, appunto, ai Fabbricati). Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|