Forum
Autore |
Demanio dello stato al 50% |

pozzilli
|
Salve colleghi. Devo accatastare un manufatto che insiste su particella intestata per 1/2 a Tizio e per 1/2 al Demanio dello Stato. All'AdT mi hanno detto che il TM oltre che tizio lo devo far firmare anche agli uffici del Demanio dello Stato. Siccome la filiale dell'Agenzia del Demano a cui dovrei far firmare il TM è a 100 km da casa mia, e siccome non mi rispondono al telefono (!), chiedevo, a chi fosse capitato un caso simile, se gli uffici del Demanio firmano il TM immediatamente quando glielo porto oppure si tengono il TM e poi devo tornare a riprenderlo. Nella speranza di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
"pozzilli" ha scritto: Salve colleghi. Devo accatastare un manufatto che insiste su particella intestata per 1/2 a Tizio e per 1/2 al Demanio dello Stato. All'AdT mi hanno detto che il TM oltre che tizio lo devo far firmare anche agli uffici del Demanio dello Stato. Siccome la filiale dell'Agenzia del Demano a cui dovrei far firmare il TM è a 100 km da casa mia, e siccome non mi rispondono al telefono (!), chiedevo, a chi fosse capitato un caso simile, se gli uffici del Demanio firmano il TM immediatamente quando glielo porto oppure si tengono il TM e poi devo tornare a riprenderlo. Nella speranza di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente. Non mi è mai capitato di vedere una intestazione simile privato - demanio. Per sola curiosità professionale mi farebbe piacere sapere il titolo che ha originato tale intestazione. Rogito o sentenza? Per quanto attiene alla firma del tipo, potresti vedere dal tenore del titolo se il soggetto privato potrebbe dichiararare nella lettera di incarico che è stato autorizzato in base a....... alla sottoscrizione del tipo, e quindi nella pagina dei soggetti inserisci entrambi ma chi firma (con lettera di incarico) è solo il tuo cliente. Mi sembra troppo ottimistico pensare di ottenere una firma in giornata da una agenzia del demanio. Io una volta ho dovuto far firmare un tipo all'agenzia di Napoli e nonostante siano stati rapidissimi ci sono comunque andato due volte, una per consegnare il tipo da firmare e una per ritirarlo, ci sono esigenze di protocollo. Saluti
|
|
|
|

paperinik
Io in Lombardia dopo aver identificato il funzionario le ho mandato una mail (pec) con allegato il tipo di frazionamento, lui l'ha stampato e me l'ha restituito x raccomandata nel giro di 15/20 giorni. x quanto riguarda l'intestazione a me è capitato un caso simile e cioè proprietario che costruisce a cavallo tra un suo mappale e un mappale stralcio acque, poi hanno fatto il TM senza farlo firmare al Demanio (anni 80) in questo caso ho dovuto richiedere al demanio lettera di autorizzazione alla trattazione del TM, il catasto ha trattato poi il TM dando 2 numeri (uno x il privato e uno x il demanio) e poi ha lvorato il tutto.
|
|
|
|

pozzilli
|
"gaetano59" ha scritto: Per sola curiosità professionale mi farebbe piacere sapere il titolo che ha originato tale intestazione. Rogito o sentenza? "disposizioni delle autorità" (tribunale). Da quanto mi racconta la moglie (il tizio è ormai de cuius), il marito aveva il vizio del gioco.... Forse ha contratto qualche debito che non ha restituito. E quindi ...... Saluti.
|
|
|
|

larumi
|
Ahi Ahi... gran brutto vizio il gioco...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|