carissimi... ho un problema con la presentazione di un TM... ho un de cuius con tre eredi che diventano proprietari per 1/3 ciascuno del fabbricato. in catasto mi dicono che nella prima pagina di pregeo devo inserire il nome del morto precisando che è de cuius ma questo implica che gli devo dare una quota di possesso altrimenti non me lo accetta. Come devo fare praticamente il caricamento dati???? GRAZIE YLE :twisted:
Scusa se ho capito male ma secondo me i casi sono 2
1) in seguito a successione in morte del soggetto procedi con il volturare tutti i suoi beni e quindi il tuo TM sarà intestato agli eredi con la loro legittima quota;
2) presenti il TM prima della successione e assegni al decuius la quota di proprietà che all'attualità risulta al catasto.
In ogni caso deve essere nota la quota di partenza del decuius, altrimenti agli eredi assegni il terzo di che cosa?
p.s. Nel caso 2) il pregeo lo intesti al decuius ma chi firma?
Nel caso che il T.M. lo intesti al De Cuius il T.M. lo firma uno degli eredi nella qualità di erede e dovrai farti firmare anche la lettera d'incarico dove specificherai il tutto
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.