|
Forum
| Autore |
DB CENSUARIO PROV ASTI INFO |

fra_fra
si tratta di un tipo mappale con procedura pregeo semplificato dove stralcio da una superficie di seminativo di circa 4000 mq. una superficie minore di 20mq. interamente occupata da fabbricato che diventerà ente urbano e tratterò successivamente al ceu. Dopo tale premessa la mia domanda: per aggiornare il d.b. censuario utilizzo 51ftp per stralciare quindi origine, variazione e costituzione. poi utilizzo m31fu(Ausiliario) per cambiare il mappale minore di 20mq. in ente urbano quindi origine e variazione. Non ho cambiato il numero di mappa al seminativo, ho mantenuto il suo numero originario ed ho detratto dalla sua superficie il mappale di 20mq. Spero di essere stato chiaro. Anticipatamente ringrazio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Trattandosi di TM con stralcio, a rigore andrebbe trattato con il semplice TM (3SPC): O 121 100 000 V 121 080 000 C a AAA 20 282 essendo 121 la particella che rimane al Catasto Terreni alla medesima ditta. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

follia
A mio avviso ad entrambe le particelle derivate vanno assegnati nuovi numeri; ciò ai sensi della circolare n. 2/1992 di cui allego stralcio: "La circolare n.5/89 ha dettato i canoni per l'attribuzione dei nuovo identificativo catastale per ogni particella trattata con un atto di aggiornamento. A parziale modifica delle norme impartite con la citata circolare si dispone che le particelle trattate in qualsiasi atto di aggiornamento assumeranno nuovo identificativo catastale ogni qual volta una delle particelle interessate varierà propria forma o destinazione (frazionamento, fusione, variazione di coltura ecc.). L’identificativo catastale della particella originaria deve essere confermato, invece, all’eventuale particella derivata su cui ricadono fabbricati già censiti al Catasto dei fabbricati." Io compilerei il modello frazionamento (quadro A del mod. 3SPC) e successivamente varierei la particella costituita che identifica il nuovo sedime con il modello M (mappale). Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
è un argomento molto dibattuto, ( se fai una ricerca per lo < STRALCIO D'AREA> con il tasto "CERCA" toverai tutte le risposte che vuoi e fra queste trovo più pertinente la seguente: iviata da Geobax: """ concordo con te sul d.b. censuario, che anche io avevo proposto. rivedendo comunque la questione, devo notare che essendo un TM + stralcio d'area l'uso del mod. 51FTP non sarebbe dovuto. ovvero le operazioni descritte sono corrette e sono le medesime, ma si potrebbe anche (forse in maniera più armonica con la normativa) redigere in questo modo, con il solo 3SPC: 6|3SPC |005| | 6|O|114 |000| | |000007980|SN| | |003|4 | | 6|V|114 |000| | |000007979|SN| | |003|4 | | 6|C| |000|a |AAA |000000001|SN|A |17 |003|4 | | 6|O|17 |000| | |000001250|SN| | |000| | | 6|V|17 |000| | |000001250|SN|A |17 |282| | | utilizzando le stesse qualità e classi che hai proposto tu. """ saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
concordo con quanto detto da follia che cita giustamente le due circolari: la circ. 2/92 ha ampliato il discorso che la circ. 5/89 aveva ristretto al solo tipo di frazionamento. E' seppur vero che il TM con stralcio si usa quando da una porzione maggiore (che rimane invariata tranne che per superficie ai terreni) si stralcia, appunto, una superficie minore a pertinenza di un fabbricato oggetto del TM (insieme alla sua area pertinenziale). Il fatto di non variare il numero della particella madre tende a sottolineare questa condizione indispensabile per la stesura di un TM con stralcio. Ad ogni modo, il D.B. si può redigere con il solo 3SPC ricordando che è obbligatorio indicare la qualità delle particelle e la classe se la qualità è inferiore a 129. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fra_fra
perfetto capito tutto sul db censuario...o quasi..... vi chiedo solo quest'ultima informazione. se la particella che stralcio di 20 mq. non fosse interamente occupata da fabbricato ma fosse 16mq. di fabbricato e 4 mq. area pertinenziale, posso continuare ad operare con modesta entità?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

follia
NO. Il tipo va redatto con procedura ordinaria (Punti Fiduciali) e va depositato in Comune. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
No, non puoi: concordo appieno, questa volta, con follia. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fra_fra
RINGRAZIO TUTTI PER LA COLLABORAZIONE CIAO.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|