Forum
Autore |
CREAZIONE AUTOALLESTITO |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Devo redigere un autoallestito per conferma di mappa. Ho creato la prima area catastale, (prima particella) Nel creare la seconda area catastale, una seconda particella il cui lato coincide con il lato della prima particella, non riesco a crearla in quanto il pregeo kmi dice "vertice iniziale e vertice finale non snappato" Come devo procedere? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ccortazzo
|
......a me non è mai capitato un messaggio simile, ma quando si è in presenza di particelle limitrofe in cui c'è comunione di un lato, nel disegnare le particelle bisogna comunque ripassare sul lato in comune ridisegnandolo e snappandolo perfettamente sui vertici della prima particella creata e richiudendolo sul punto di partenza. Spero di esserti stato utile Saluti
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Ok grazie, io non ci ripassavo. Ora funziona ciao
|
|
|
|

bindermarcus
|
se utilizzi la distanza che si usa per fare "l'adatta" creando una linea viene automaticamente snappato il vertice non serve ripassare tutto, basta fare CREA AREA invece di CHIUDI LINEA anche per inserire fabbricati. io di solito faccio il contorno totale delle particelle che mi servono po le divido cosi...
|
|
|
|

ccortazzo
|
...devo provare, non si finisce mai di imparare.
|
|
|
|

ale81
|
Secondo me devi aumentare lo snap portandolo a 1 o 2. Poi quando crei la seconda particella, non ricalcare le linee della prima, ma parti da un punto, ti chiudi sull'altro, clicchi all'interno e fai "crea area". Io faccio così e non ho mai avuto problemi. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|