Forum
Autore |
costruzioni di modesta entità |

martha
Buongiorno, per quanto riguarda le costruzioni di modesta entità di cui alla decreto del 1998 qualcuno mi può per cortesia confermare che non è obbligatorio rettificare il perimetro del fabbricato esistente con pregeo? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

martha
La risposta di ccortazzo è sicuramente molto dettagliata, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Ovvero e' obbligatorio presentare pregeo per variazioni di modesta entità? grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Scusamo, martha, ma la risposta al tuo dubbio è insita nella tua stessa domanda, perchè: come faresti ad aggiornare la mappa se non presenti il PreGeo? buon lavoro
|
|
|
|

martha
buongiorno, provo a spiegarmi meglio come un esempio. se mi trovo che la terrazza costruita nel 1986 (e condonata) fuoriesce di 1 m rispetto al perimetro del fabbricato in mappa (quindi modesta variazione), sono obbligata ad aggiornare la mappa al CT? grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"martha" ha scritto: buongiorno, provo a spiegarmi meglio come un esempio. se mi trovo che la terrazza costruita nel 1986 (e condonata) fuoriesce di 1 m rispetto al perimetro del fabbricato in mappa (quindi modesta variazione), sono obbligata ad aggiornare la mappa al CT? grazie penso proprio di SI, a meno che la terrazza (se di piccole dimensioni) sia stata realizzata a sbalzo, ovvero senza appoggio a terra. n.b. bisogna capire anche se la terrazza è coperta o meno, e/o anche se è presente un vano seminterrato sotto la stessa (non l'hai precisato) saluti
|
|
|
|

martha
dunque, la terrazza è coperta ma non sovrastata da area edificata, sorretta da pilastri, senza seminterrato sotto la stessa. andrebbe indicata con linea tratteggiata in mappa. e' obbligatorio aggiornare la mappa? grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"martha" ha scritto: dunque, la terrazza è coperta ma non sovrastata da area edificata, sorretta da pilastri, senza seminterrato sotto la stessa. andrebbe indicata con linea tratteggiata in mappa. e' obbligatorio aggiornare la mappa? grazie SI il tuo caso sembrerebbe rientrare nell'esempio "A" della Nota n.32021/2010, la differenza è che a te è una terrazza, nell'esempio invece è riportato un porticato (concettualmente è la stessa cosa) saluti
|
|
|
|

EALFIN
Se la terrazza è sostenuta da pilastri che non sono aderenti al muro del fabbricato (in sostanza sotto la terrazza vi è un simil portico e la medesima terrazza quindi non è a sbalzo) il perimetro dei pilastri va riportato in mappa a linea continua. Per me ha più valore la Circolare n. 24 del 5 marzo 1956 che le varie note successive emanate. Del resto nelle mappe originali d'impianto quante linee tratteggiate si possono rilevare a differenza delle tante linee tratteggiate che si rilevano nelle mappe wegis? Inoltre perché un portico isolato va disegnato a linea continua mentre un portico aderente ad edificio andrebbe disegnato a linea tratteggiata? Riepilogando: le norme per la rappresentazione delle mappe catastali non sono mai cambiate nel tempo mentre le varie mappe wegis presentano tutta una serie di tratteggi, relativi a porticati, a mio avviso non conformi alle norme sulla formazione delle mappe catastali.
|
|
|
|

CESKO
|
"EALFIN" ha scritto: Per me ha più valore la Circolare n. 24 del 5 marzo 1956 che le varie note successive emanate. la nota 32021/2010 si rifà e/o richiama appunto la vecchia circolare 24/1956! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|