Forum
Autore |
Costo invio frazionamento su Sister |

danielle
Buonasera, lavoro poco con il Pregeo (e quasi sempre mappali) e per questo mi occorre sapere quanto costa inviare un frazionamento su Sister. Su internet non ho trovato risposte... Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
Vado a memoria, parlo di frazionamento normale (es. 2 mappali originari - 4 derivati) Estratto di mappa digitale euro 44,00 + invio tipo Fraz. euro 98,00.
|
|
|
|

EALFIN
Fino a 4 particelle originarie l'estratto di mappa costa Euro 44,00. Da 5 particelle in poi fino a non so a quante massimo, l'estratto di mappa costa 48,00 Euro. I diritti per l'approvazione tipo di frazionamento ammontano ad Euro 93,00 e non ad Euro 98,00.
|
|
|
|

danielle
Grazie per le risposte. Confermo che il costo è di 65 euro per i tributi e 28 euro di bolli, totale 93 euro. Ora il problema grande è che mi respinge il pregeo perché mi respinge l'allegato PDF/A. Ho provato in tutti i modi, Openoffice compreso, ma nulla. Ho fatto anche la "valutazione e conversione file" tramite sister ma mi dice "problemi in fase di invio file. Riprovare o contattare il servizio di assistenza". Sto provando da stamattina e sto impazzendo Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|

CESKO
|
"danielle" ha scritto: Grazie per le risposte. Confermo che il costo è di 65 euro per i tributi e 28 euro di bolli, totale 93 euro. Ora il problema grande è che mi respinge il pregeo perché mi respinge l'allegato PDF/A. Ho provato in tutti i modi, Openoffice compreso, ma nulla. Ho fatto anche la "valutazione e conversione file" tramite sister ma mi dice "problemi in fase di invio file. Riprovare o contattare il servizio di assistenza". Sto provando da stamattina e sto impazzendo Grazie per l'aiuto! si vede che il formato del PDF non è del Tipo " A-1a Standard ISO 19005-1:2005"
|
|
|
|

danielle
Grazie per la risposta. ho fatto l'acquisizione tramite scanner Hp, ho salvato il file in pdf (poi ho fatto anche la prova in jpg creando poi il pdf, ma nulla uguale) e l'ho fatto esaminare da Adobe Professional creando poi il PDF/A, ma sister lo respinge. Ho anche fatto la prova con Openoffice ma quando apro il file pdf mi appaiono solo caratteri e numeri e non mi fa fare nulla. In passato c'ero riuscita ma stavolta no, eppure non sono così incapace con il pc. Non so come altro procedere
|
|
|
|

danielle
Su Openoffice mancava l'estensione per leggere i pdf. Ora però ho inviato il frazionamento con allegato senza passare per la validazione do sister ed è stato regolarmente trasmesso. Il dubbio mi è venuto perché ho provato a caricare il file che genera il pregeo sulla validazione e mi restituiva lo stesso errore. Quindi è quella maledetta validazione che non funziona
|
|
|
|

EALFIN
Sono possessore di un software pdf-converter che permette di scrivere, sovrascrivere, tagliare, unire, convertire, ecc. i file Pdf, compreso salvare i file in PDF-A. Inoltre sono possessore di uno scanner che mi invia al computer direttamente il file PDF, anche in formato PDF-A. In entrambi i casi non ho mai avuto problemi con Sister per gli invii telematici dal 2012 fino ad oggi. Qualche volta il software mi da un errore, ovvero non mi crea il PDF-A, il quale generalmente lo risolvo riavviando il computer (errore che ho scoperto avviene qualche volta quando ho utilizzato, poco prima, la stampante virtuale per creare, anche da applicativi Office, dei file PDF oppure per salvare in formato PDF le stampe dei libretti delle elaborazioni di Pregeo e quelle dei relativi grafici). Se non voglio perdere tempo a riavviare il computer e/o a scansionare di nuovo il tutto con lo scanner (che come già sopra detto mi crea anche il PDF-A direttamente) faccio una ricerca online ed in rete ho sempre trovato convertirori da PDF a PDF-A. Cioè carichi il file e dopo l'elaborazione puoi salvarlo nel corrispondente PDF-A che scarichi nella cartella del computer. Anche detti file PDF-A creati attraverso la rete sono andati sempre a buon fine (l'ultimo relativo ad un allegato Docfa inviato questo mese).
|
|
|
|

danielle
Grazie per la risposta ma il problema era del convertitore che si trova in sister. Alla fine ho risolto creando un pdf/A con Openoffice (che inizialmente non funzionava perché non avevo installato l'applicativo per leggere i pdf) e caricandolo direttamente per l'invio, senza passare per il convertitore suddetto!
|
|
|
|

maurino888
"danielle" ha scritto: Grazie per le risposte. Confermo che il costo è di 65 euro per i tributi e 28 euro di bolli, totale 93 euro. Come mai sister oggi non mi accetta un frazionamento di due particelle dicendo che i tributi che calcolo non sono corretti? Nella ricevuta del file respinto si legge così: --------- Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Incongruenza tra importi dichiarati e calcolati. Importo dichiarato: 93,00 Importo calcolato: 131,00 ---------- Notare che tre giorni fa lo stesso file era stato respinto per motivi "tecnici", che ho corretto e oggi lo ripresentavo, nella ricevuta di trasmissione si leggeva l'importo di 93 euro: ------ Dettaglio pratica Pregeo N. Particelle: 2 Importo libretto: 65,00 Euro Importo bollo: 28,00 Euro ------- sbaglio qualcosa? grazie
|
|
|
|

danielle
"maurino888" ha scritto: "danielle" ha scritto: Grazie per le risposte. Confermo che il costo è di 65 euro per i tributi e 28 euro di bolli, totale 93 euro. Come mai sister oggi non mi accetta un frazionamento di due particelle dicendo che i tributi che calcolo non sono corretti? Nella ricevuta del file respinto si legge così: --------- Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Incongruenza tra importi dichiarati e calcolati. Importo dichiarato: 93,00 Importo calcolato: 131,00 ---------- Notare che tre giorni fa lo stesso file era stato respinto per motivi "tecnici", che ho corretto e oggi lo ripresentavo, nella ricevuta di trasmissione si leggeva l'importo di 93 euro: ------ Dettaglio pratica Pregeo N. Particelle: 2 Importo libretto: 65,00 Euro Importo bollo: 28,00 Euro ------- sbaglio qualcosa? grazie Ciao, sinceramente sono importi che non mi tornano. Ho cercato un pò su internet ma i tributi che escono non si trovano con le cifre che riporti tu. Hai risolto?
|
|
|
|

maurino888
Dei conti che riporto quale non ti torna?
|
|
|
|

Publius
Quali sono gli estremi della risoluzione dell'agenzia delle entrate o di altro atto, che stabilisce in 28 euro l'importo dell'imposta di bollo da corrispondere e non nei consueti 16 euro?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|