Forum
Argomento: correzione tipo mappale per errata sagoma fabbricato
|
Autore |
Risposta |

gustos94
|
Mi accodo anche se con qualche anno di ritardo  , in quanto proprio una decina di giorni fa è stato collaudato dall'Agenzia un mio lavoro in modesta entità, che riguardava un piccolo ampliamento di un fabbricato, con rilievo svolto da una sola stazione. Parlando con i tecnici, ho scoperto che le tolleranze sulle misure della sagoma dei fabbricati è di 5cm sul primo metro, aumentando di 1.3 millimetri ogni metro, sino ad un max di 45cm. Cmq se qualche misura eccede di 3/4cm la tolleranza, non è che stanno a vedere il pelo nell'uovo!! saluti a tutti!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"gustos94" ha scritto: Mi accodo anche se con qualche anno di ritardo  , in quanto proprio una decina di giorni fa è stato collaudato dall'Agenzia un mio lavoro in modesta entità, che riguardava un piccolo ampliamento di un fabbricato, con rilievo svolto da una sola stazione. Parlando con i tecnici, ho scoperto che le tolleranze sulle misure della sagoma dei fabbricati è di 5cm sul primo metro, aumentando di 1.3 millimetri ogni metro, sino ad un max di 45cm. Cmq se qualche misura eccede di 3/4cm la tolleranza, non è che stanno a vedere il pelo nell'uovo!! saluti a tutti! Le formule per il confronto di misure lineari sono le seguenti: 1)= Zone Urbane o espansione urbanistica: t=(0.05*(0.0013 x D) 2) Zone extraurbane pianegg. o lievem. ondulate: t= 0.05+(0.0016 x D) 3) Zone Extraurbane con terreno Sfavorevole: t= 0.05+(0.0020 x D) Con la formula n.1 le tolleranze sono: 1./. 5 metri = m.0.05 6./.14 metri = m.0.06 15./. 19 metri = 0.07 20./. 24 metri = m.0.08 ECCETERA (chi volesse l'intera tabella scriva alla mia mail) P.S.: ne hanno avuto di fantasia i tecnici del Catasto!
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Giovanni a quale fantasie ti riferisci da parte dei tecnici catastali ? Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|