Forum
Autore |
coordinate errate.... |

geobat
Ho ordinato un estratto per fare un T.M. a Catasto, ma le coordinate sono diverse da quelle del triangolo dei punti fiduciali, quindi quando faccio la proposta di aggiornamento non si sovrappone il rilievo, come posso fare a cambiare coordinate? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
In che senso errate? Di quant'è la differenza: qualche metro; qualche chilometro; oppure hai l'estratto con coordinate Cassini e i Pf con coordinate Gauss? bye
|
|
|
|

geobat
l'ultima che hai detto, uno in coordinata gauss-boaga e l'altro in coordinate Cassini-soldner, scusa hai ragione mi sono espresso male...
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
In questo caso, quando fai l'adatta in pregeo9 devi semplicemente selezionare la GEOMETRIA RILIEVO ed indicare un punto, successivamente selezioni la GEOMTERIA ESTRATTO ed indichi il punto corrispondente a quello precedentemente selezionato in modo che pregeo possa traslare il rilievo alle coordinate della mappa. bye
|
|
|
|

geobat
ok ti ringrazio, ci provo subito
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|