| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"GeomDiMenna" ha scritto:
Passo a spiegare la questione: ho un particella censita al catasto terreni con qualità ente urbano e partita"area di enti urbani e promiscui". Quando eseguo una visura al catasto fabbricati inserendo il numero della medesima particella non ho nessuna corrispondenza. ma sull'estratto di mappa cosa c'è ? la sagomina del fabbricato c'è o non c'è ? hai provato con i soli nominativi all'urbano casomai esista con altro numero di particella ? Ai tempi antichi accadeva... L'autoallestinto è ormai estinto... Che tipologia hai usato ? Se hai usato la 1 o la 2 non occorre nessun wegis, se hai presentato una nuova costruzione tucur grazie che non lo prende il sistema senza proposta di aggiornamento, ma la cosa ancora più strana e che sei riuscito ad ottenerne la modulistica - buona serata -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeomDiMenna
Sull 'estratto di mappa il fabbricato è riportato,si si all'urbano ho provato anche il quel modo ma niente. La tipologia 1 mi è stata bocciata perchè non accetta qualità 282 e non penso che questo sia il caso della tipologia 2, poi non so. Quindi sbaglio ad usare la tipologia pregeo 9? O è sbagliato proprio ad usare"mappale per nuova costruzione"? Che intendi per"ma la cosa ancora più strana e che sei riuscito ad ottenerne la modulistica. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno,... forse sarà l'età ormai avanzata,...ma sinceramente non capisco,.. visto che in mappa c'è,...visto che già trovasi all'urbano,...visto che ( suppongo) la sagoma è uguale, ma perchè ti ostini a voler presentare per forza questo mappale !!!! A sto punto fai direttamente il docfa sulla scorta del tipo mappale già presentato, altrimenti come poteva essere a partita 1 !!? Evidentemente non è mai stato presentato il susseguente docfa o denuncia di nuovo fabbricato,... a quale anno risale il mappale ? O è stato inserito d'ufficio con verifiche straordinare o aereofotogrammetria ? Questi tuoi clienti dichiarano nulla come 730, tassa rifiuti,..imu e quant'altro per quest'abitazione ? E se si, in base a quali dati, desunti da dove ? P.S.: usare mappale per nuova costruzione, vuol dire che inserisci in pregeo le tue brave misurine, i tuoi bravi pf etc..etc... come hai redatto materialmente il libretto ? Come hai ottenuto, ripeto, la modulistica ? hai fatto conferma di sagoma con modalità 9 ??!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giupinho
Utilizza la tipologia pregeo 9 come mappale per nuova costruzione, richiedendo l'edm. Nella proposta di aggiornamento conferma le particelle. Nel modello censuario fai originale e variata e invialo come mappale per nuova costruzione, perchè essendoci l'estratto non te lo fa inviare come conferma di mappa. Magari inserisci la riga 6 "CONFERMA MAPPA". Saluti P.S. Ne ho fatto uno proprio stamattina
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Giupinho" ha scritto: P.S. Ne ho fatto uno proprio stamattina  sarà anche corretta come procedura, ma il problema è che non sappiamo l'origine dell'inserimento in mappa del fabbricato,..nel caso di geomdimenna, deriva già da precedente tipo mappale ? In questo caso che facciamo, due tipi mappali consecutivi,...a che pro ? tanto per spendere soldi ? Che io sappa nuova costruzione si utilizza solo quando dai terreni si passa all'urbano,...altrimenti nel suo caso utilizzi la tipologia 1 senza wegis e senza misure - Attendiamo altre considerazioni, in quanto credo che il buon dimenna abbia già le idee confuse per colpa nostra
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeomDiMenna
Allora si forse stiamo facendo confusione. Non c'è nessun vecchio mappale sul fabbricato in questione. Esatto è proprio il mio caso, cioè devo passare dai terreni ai fabbricati, forse colpa mia che mi sono spiegato male all'inizio. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeomDiMenna
X "Giupinho". Quindi vado tranquillo con la procedura che gentilmente mi hai illustrato? Volevo anche chiederti un altra cosa: tempi di approvazione dopo l'invio? Grazie ancora.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giupinho
eh.. rispetto ai tempi per l'approvazione dipende dall'ufficio... qui a pz 1 giorno, max 2... per la procedura vai tranquillo così
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeomDiMenna
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LUIGI67
se si tratta di un fabbricato già in mappa come fabbricato rurale, o come già Ente urbano da tempo immemorabile.... si può predisporre un pregeo in modalità 9, complilare la riga 0 compilare la riga 9 compilare la riga 6|CONFERMA| relazione tecnica modello censuario senza proposta di aggiornamento e relativo estratto costa solo 65.00€ invio telematico selezionando conferma di mappa i tempi di approvazione da 2 ore a 2 giorni...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LUIGI67
se si tratta di un fabbricato già in mappa come fabbricato rurale, o come già Ente urbano da tempo immemorabile.... si può predisporre un pregeo in modalità 9, complilare la riga 0 compilare la riga 9 compilare la riga 6|CONFERMA| relazione tecnica modello censuario senza proposta di aggiornamento e relativo estratto costa solo 65.00€ invio telematico selezionando conferma di mappa i tempi di approvazione da 2 ore a 2 giorni...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeomDiMenna
Il fabbricato è gia in mappa al catasto terreni con qualità ente urbano. Non elaborando la proposta di aggiornamento, che tipologia di pregeo 9 si deve usare?. Grazie,
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|