Forum
Autore |
CONFERMA DI MAPPA, PARTICELLA CON QUALITA' 282 |

GeomDiMenna
Salve al tutto il forum. Per prima cosa faccio i complimenti a tutti i tecnici che ogni giorno danno informazioni preziose a noi meno esperti. So che questo argomento è gia stato trattato in altre discussioni ma non ne riesco a venire a capo. Passo a spiegare la questione: ho un particella censita al catasto terreni con qualità ente urbano e partita"area di enti urbani e promiscui". Quando eseguo una visura al catasto fabbricati inserendo il numero della medesima particella non ho nessuna corrispondenza. Non avendo una tipologia specifica in pregeo 10, ho impostato il tutto usando un tipo mappale per nuova costruzione(MC) ,riempiendo il modello censuario 3SCP.(particella O/V con stessa qualità e dimensione) Quando provo a fare l'invio telematico il sistema me lo rigetta dicendo che la proposta di aggiornamento non è presente. Una domanda: per redigere la proposta di aggiornamento e necessario richiede una estratto di mappa all Adt o va bene anche un autoallestito? Grazie mille a chi mi dedicherà un po del suo tempo per aiutarmi. P.S. è il mio secondo pregeo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"GeomDiMenna" ha scritto:
Passo a spiegare la questione: ho un particella censita al catasto terreni con qualità ente urbano e partita"area di enti urbani e promiscui". Quando eseguo una visura al catasto fabbricati inserendo il numero della medesima particella non ho nessuna corrispondenza. ma sull'estratto di mappa cosa c'è ? la sagomina del fabbricato c'è o non c'è ? hai provato con i soli nominativi all'urbano casomai esista con altro numero di particella ? Ai tempi antichi accadeva... L'autoallestinto è ormai estinto... Che tipologia hai usato ? Se hai usato la 1 o la 2 non occorre nessun wegis, se hai presentato una nuova costruzione tucur grazie che non lo prende il sistema senza proposta di aggiornamento, ma la cosa ancora più strana e che sei riuscito ad ottenerne la modulistica - buona serata -
|
|
|
|

GeomDiMenna
Sull 'estratto di mappa il fabbricato è riportato,si si all'urbano ho provato anche il quel modo ma niente. La tipologia 1 mi è stata bocciata perchè non accetta qualità 282 e non penso che questo sia il caso della tipologia 2, poi non so. Quindi sbaglio ad usare la tipologia pregeo 9? O è sbagliato proprio ad usare"mappale per nuova costruzione"? Che intendi per"ma la cosa ancora più strana e che sei riuscito ad ottenerne la modulistica. Grazie.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno,... forse sarà l'età ormai avanzata,...ma sinceramente non capisco,.. visto che in mappa c'è,...visto che già trovasi all'urbano,...visto che ( suppongo) la sagoma è uguale, ma perchè ti ostini a voler presentare per forza questo mappale !!!! A sto punto fai direttamente il docfa sulla scorta del tipo mappale già presentato, altrimenti come poteva essere a partita 1 !!? Evidentemente non è mai stato presentato il susseguente docfa o denuncia di nuovo fabbricato,... a quale anno risale il mappale ? O è stato inserito d'ufficio con verifiche straordinare o aereofotogrammetria ? Questi tuoi clienti dichiarano nulla come 730, tassa rifiuti,..imu e quant'altro per quest'abitazione ? E se si, in base a quali dati, desunti da dove ? P.S.: usare mappale per nuova costruzione, vuol dire che inserisci in pregeo le tue brave misurine, i tuoi bravi pf etc..etc... come hai redatto materialmente il libretto ? Come hai ottenuto, ripeto, la modulistica ? hai fatto conferma di sagoma con modalità 9 ??!!!!
|
|
|
|

Giupinho
Utilizza la tipologia pregeo 9 come mappale per nuova costruzione, richiedendo l'edm. Nella proposta di aggiornamento conferma le particelle. Nel modello censuario fai originale e variata e invialo come mappale per nuova costruzione, perchè essendoci l'estratto non te lo fa inviare come conferma di mappa. Magari inserisci la riga 6 "CONFERMA MAPPA". Saluti P.S. Ne ho fatto uno proprio stamattina
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Giupinho" ha scritto: P.S. Ne ho fatto uno proprio stamattina  sarà anche corretta come procedura, ma il problema è che non sappiamo l'origine dell'inserimento in mappa del fabbricato,..nel caso di geomdimenna, deriva già da precedente tipo mappale ? In questo caso che facciamo, due tipi mappali consecutivi,...a che pro ? tanto per spendere soldi ? Che io sappa nuova costruzione si utilizza solo quando dai terreni si passa all'urbano,...altrimenti nel suo caso utilizzi la tipologia 1 senza wegis e senza misure - Attendiamo altre considerazioni, in quanto credo che il buon dimenna abbia già le idee confuse per colpa nostra
|
|
|
|

GeomDiMenna
Allora si forse stiamo facendo confusione. Non c'è nessun vecchio mappale sul fabbricato in questione. Esatto è proprio il mio caso, cioè devo passare dai terreni ai fabbricati, forse colpa mia che mi sono spiegato male all'inizio. Grazie.
|
|
|
|

GeomDiMenna
X "Giupinho". Quindi vado tranquillo con la procedura che gentilmente mi hai illustrato? Volevo anche chiederti un altra cosa: tempi di approvazione dopo l'invio? Grazie ancora.
|
|
|
|

Giupinho
eh.. rispetto ai tempi per l'approvazione dipende dall'ufficio... qui a pz 1 giorno, max 2... per la procedura vai tranquillo così
|
|
|
|

GeomDiMenna
|
|
|
|

LUIGI67
se si tratta di un fabbricato già in mappa come fabbricato rurale, o come già Ente urbano da tempo immemorabile.... si può predisporre un pregeo in modalità 9, complilare la riga 0 compilare la riga 9 compilare la riga 6|CONFERMA| relazione tecnica modello censuario senza proposta di aggiornamento e relativo estratto costa solo 65.00€ invio telematico selezionando conferma di mappa i tempi di approvazione da 2 ore a 2 giorni...
|
|
|
|

LUIGI67
se si tratta di un fabbricato già in mappa come fabbricato rurale, o come già Ente urbano da tempo immemorabile.... si può predisporre un pregeo in modalità 9, complilare la riga 0 compilare la riga 9 compilare la riga 6|CONFERMA| relazione tecnica modello censuario senza proposta di aggiornamento e relativo estratto costa solo 65.00€ invio telematico selezionando conferma di mappa i tempi di approvazione da 2 ore a 2 giorni...
|
|
|
|

GeomDiMenna
Il fabbricato è gia in mappa al catasto terreni con qualità ente urbano. Non elaborando la proposta di aggiornamento, che tipologia di pregeo 9 si deve usare?. Grazie,
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|