Forum
Argomento: conferma di mappa di ente urbano 282
|
Autore |
Risposta |

jeanpier01
Buongiorno a tutti Ho lo stesso problema: devo fare un TM per conferma di mappa di un ente urbano senza edm L'attuale Pregeo non mi fa procedere con la proposta di aggiornamento poiché mi dice che non è possibile fare la conferma di una particella perché la particella originaria è già ente urbano (categoria 282) Se invece nel quadro censuario inserisco qualità nulla (sempre nella particella originaria) , riesco a procedere alla proposta di aggiornamento ma all'inserimento dei dati del dichiarante, mi chiede di compilare DICHIARAZIONI INFO SU UIU (che sinceramente non so cosa sia) Come posso uscire da questa situazione? Grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto
|
|
|
|

geogradi
|
Controlla bene che nella visura storica non ci sia registrato un TM Se era già tm dall'impianto meccanografico ma non cera in mappa di impianto, puoi sempre ricercare il tm cartaceo ante 76 in catasto ed indicare quello nel docfa ma perderesti mezza giornata buona. A me non è mai capitato quindi ho fatto una prova adesso con pregeo in MC e ho fallito L'unico modo che mi viene in mente è provare con autoallestito (oppure pagare il wegis) e fare la proposta con TM in variazione facendo la proposta cambiando numero (spiegando in relazione) Ovviamente la proposta cambia solo il numero da es:100 ad AAA.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Se la p.lla risulta già censita al C.T. con qualità "Ente Urbano" codice 282, e non c'e' alcun ampliamento o demolizione da dichiarare, si può direttamente presentare il Docfa quale "Unità afferente" o altro (variazioni interne, cambio destinazione,ecc,) NB: non è più consentito redigere l'EDM AUTOALLESTITO,, Buon lavoro
|
|
|
|

geogradi
|
non cè alcun ampliamento ne demolizione ovviamente, non è mai stata trattata! Se funziona con unità afferente non discuto, al nostro amico jampier non resta che provare. Due anni fa mi hanno sospeso il docfa dicendo che avrei dovuto rifare il TM perchè non esisteva (nonostante fosse già ente urbano ma mai trattato con Docfa). Data la premura, a mè è costato meno rifarlo che andare a spiegare. NB se non esiste più autoallestito, come mai è ancora possibile selezionarlo su SISTER?
|
|
|
|

jeanpier01
il motivo per cui devo redigere questo TM è perche devo fare un docfa per VDE da collabbente a in corso di costruzione e l'AdT della mia prima provincia lo accetta solo previa presentazione di un TM. Il problema che la VDE riguarda solo un subalterno di questa particella mentre gli altri subalterni non devono essere toccati; questo implica che non posso cambiare il numero della particella (poiche mi toccherebbe riaccatastare tutti i sub) altrimenti avrei fatto un TM per demolizione e successivo nuovo accatastamento in corso di costruzione
|
|
|
|

geogradi
|
scusa? hai detto subalterni? ora non capisco, ma se ci sono dei subalterni all'urbano perchè dovresti fare un TM? nessun tm ora capisco. Loro ti chiedono il TM perchè pensano ad una demolizione e ricostruzione. (magari l'hai scritto in relazione docfa?)
|
|
|
|

jeanpier01
si si l'ho scritto in relazione del docfa, e sono anche andato a parlarci di persona. Purtroppo l' AdT della mia provincia non vuole sentire ragioni: secondo loro per costutuire un F3 occorre sempre un TM. Per me è una cosa senza senso e soprattutto non l'ho mai letta su nessuna circolare
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|