Forum
Argomento: compilazione MODELLO CENSUARIO TF + TM al NCEU
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao samsung Io fino ad ora non ho trovato particolari difficoltà nella trattazione di TF+TM, mandami libretto (in pdf) e estratto di mappa, vedo cosa posso fare. ostist01@ostistoppa.191.it Saluti cordiali
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
samsung: risolto? "samsung" ha scritto: Forse devo frazionare la 2000 nel TF e trattare nel TM solo le particelle che diventano 282 ? Siccome la nuova 1000 è in realtà SR, come faccio a dirlo nel Modello Censuario. Mi pare che l'Ausiliario sia caduto in disgrazia. io avrei frazionato anche la 2000 e, come dici, nel tm tratto solo quelle che allo scopo del mappale saranno la nuova 1000 (DDD e EEE non vanno messe nel TM). tranne i particellari, la SR non va indicata più nel TM; la notazione SR mi pare vada messa in quella finestrella delle annotazioni; puoi lasciarla come SN.
|
|
|
|

samsung
Non ancora risolto, benché alcuni suggerimenti e letture di altri post recenti mi abbiano fatto inquadrare meglio la situazione. Ho riletto con più attenzione la 30/E che avevo un po' snobbato. L'approvazione automatica mi costringe a ragionare come una macchina con una una macchina e questo dal mio punto di vista è un po' alienante. Ho capito il primo errore: al paragrafo 4.3 punto 1 mi si dice che il Censuario (nei tipi misti) deve contenere sia il TF che il TM. Il Paragrafo 10.3.3 con il Censuario raffigurato mi fa intuire come dovrei compilare i due schemi, benché penso ci sia un errore nella riga del 3SPC con l'originale AAA segnata con qualità 282 anziché 278. Il paragrafo 3.3 mi spiega come utilizzare l'ausiliario nell'attuale procedura (io prima facevo quasi tutto con l'ausiliario). Uno degli usi permessi è proprio quello della concomitanza di fusione di particelle con TM o TF che variano la natura da SN a SR. Allora penso che negli schemi TF e TM devo indicare tutte SN e concludere con un Ausiliario dove fondo le particelle che costituiranno una SR. Ma mi si apre un dubbio: allora nel TM non devo più utilizzare i lotti per la fusione e lasciare questo compito solo all'ausiliario ?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
io avrei fatto così, come nelle immagini (ho trovato solo ora quei minuti per elaborarlo, sulla base di quella immagine che hai postato). ho ipotizzato la 1000 di qualità 282 (ente urbano) e la 2000 di qualità agrumeto di prima classe. Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Comunque, la copia depositata al Comune deve avere il Censuario esattamente uguale a quello che si invia in Catasto.
|
|
|
|

samsung
Peccato che non si vedono le immagini. Comunque, a patto che non si modifichino le superfici il Censuario può essere ricompilato in modo diverso senza doverlo ridepositare.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
io le vedo... (e pensavo le vedessero tutti) - vado in un altro pc per verifiacre questo "fenomeno"... non avete modo di vederle... (sono disposto a ricaricarle come facevo prima...). adde in altro pc ho verificato che non si vedono in nessun modo. le ricarico "nella maniera giusta". ritornando sul post non le vedo più nemmeno io.... (chiedo scusa). adde 2 ricaricate nel "modo più giusto". ora si vedono?
|
|
|
|

samsung
Sono daccordo con te. Ma per dichiarare la SR della nuova 1000 di 1500 mq non faresti anche un ausiliario ?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
no, ormai sono deciso di lasciare sempre SN..., a meno che non sia un particellare. quella perfezione ideale è una astrazione, troppi operatori diversi, troppa gente che sulla SR teorizza la qualsiasi... i punti di dettaglio sono lì, i PF sono lì, se le misure sono topograficamente perfette, se non scompaiono i PF o altri punti stabili di dettaglio, in qualunque momento si può discutere senza tema alcuna. ho l'impressione che dichiarare una SR incasini chi viene appresso...
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
samsung ti dedico questo post OT. anni fa imparai un po' di "logica catastale" anche leggendo i tuoi post. grazie. (e non stare a commuoverti).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|