Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho eseguito il frazionamento di una porzione di strada pubblica comunale. Il frazionamento è stato sottoscritto dal comune. La particella creata dal frazionamento è un reliquato stradale intestato a partita speciale. Ora per successivo tipo mappale di accorpamento con proprietà comunale devo far intestare il reliquato al Comune di xxxxx. Come faccio? un tempo bastava un istanza, adesso so che per le acque occore un atto ricognitivo. per il reliquanto stradale in questione cosa posso fare? puo' andare bene una delibera comunale da allegare ad un istanza in catasto? o occorre qualche procedura particolare?
"snatch974" ha scritto: Ho eseguito il frazionamento di una porzione di strada pubblica comunale. Il frazionamento è stato sottoscritto dal comune. La particella creata dal frazionamento è un reliquato stradale intestato a partita speciale. Ora per successivo tipo mappale di accorpamento con proprietà comunale devo far intestare il reliquato al Comune di xxxxx. Come faccio? un tempo bastava un istanza, adesso so che per le acque occore un atto ricognitivo. per il reliquanto stradale in questione cosa posso fare? puo' andare bene una delibera comunale da allegare ad un istanza in catasto? o occorre qualche procedura particolare?
In questo caso fai un'istanza allegando una delibera comunale o una determina del responsabile del procedimento che spiega che il reliquato deriva dalla strada comunale xy e che quindi si chiede l'intestazione al Comune di ... . Effettivamente non è un caso frequente ma non penso abbiano modificato l'iter per arrivare ad intestare al Comune un proprio bene. Buon lavoro
"snatch974" ha scritto: Ho eseguito il frazionamento di una porzione di strada pubblica comunale. Il frazionamento è stato sottoscritto dal comune. La particella creata dal frazionamento è un reliquato stradale intestato a partita speciale. Ora per successivo tipo mappale di accorpamento con proprietà comunale devo far intestare il reliquato al Comune di xxxxx. Come faccio? un tempo bastava un istanza, adesso so che per le acque occore un atto ricognitivo. per il reliquanto stradale in questione cosa posso fare? puo' andare bene una delibera comunale da allegare ad un istanza in catasto? o occorre qualche procedura particolare?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.