Forum
Autore |
come fraziono ai terreni un fabbricato TF o TF+TM? |

Simo81
Salve a tutti. Ho un quesito da porre in quanto ho dei dubbi. Devo frazionare in due parti un fabbricato ai terreni in quanto è stata cambiata la sua sagoma a causa di una demolizione. Nella parte demolita ora è presente una piazzola che dovrà essere venduta. Per redigere il Frazionamento devo fare un TF o un TF+TM in quanto aggiorno anche il fabbricato? (secondo me servirebbe un TF+TM ma non ne ho la certezza) Grazie anticipatamente per l'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoproject
|
si, TF+TM; perchè con il TF lo frazioneresti solo, invece facendo anche il TM, andrai a togliere la campitura della parte demolita.
|
|
|
|

marcusweit
A mio avviso , se questo fabbricato è già all'urbano. Fai TM a demolizione senza cambiare particella, e poi con il Docfa produci le nuove planimetrie.
|
|
|
|

nikname
"marcusweit" ha scritto: A mio avviso , se questo fabbricato è già all'urbano. Fai TM a demolizione senza cambiare particella, e poi con il Docfa produci le nuove planimetrie. secondo me come dici tu (tm + docfa) sarebbe corretto se non dovesse vendere il l'area risultante dalla demolizione,cioè se i diritti rimanessero all'interno del lotto. se invece la deve vendere, per me deve fare un TM per la demolizione + il frazionamento per attribuire un nuovo numero a terreni. l'atto di vendita verrà fatto con il nuovo numero.il docfa lo deve fare poi per mettere a posto la situazione al'urbano. non vorrei sbagliarmi però, aspetta conferma. saluti a tutti
|
|
|
|

Simo81
Visto che l'area frazionata dovrà essere venduta TM+TF, in questo modo demolisco la parte del fabbricato ed avrò una nuova Pc che sarà oggetto di vendita. Questo è quanto ho dedotto. Grazie mille
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|