Forum
Autore |
come fare la doppia dimostrazione? |

82330
|
Salve a tutti!Sono sicura che qui nel forum è stato già discusso l'argomento ma lo sto cercando da stamattina senza trovarlo! :( Qualcuno mi sa spiegare come devo fare la doppia dimostrazione in pregeo dato che la mia SR risulta inferiore di 36mq rispetto la tolleranza stabilita?grazie!aspetto risposte....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se vai in alto sulla pagina, cerca con google, scrivi "Doppia dimostrazione" e vedrai che ti arrivano molti link. Non so se troverai risposta ma io ho fatto così e ho trovato. cordialmente
|
|
|
|

82330
|
...già fatto...ma senza risultati positivi.... :(
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
concordo con quanto detto da paolo ! probabilmente non hai letto questo post dovi si dà il suggerimento di come fare le più fruttuose ricerche: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... comunque per prova ho inserito nel box le parole : doppia dimostrazione e guarda caso ci sono ben sei pagine di post che trattano la questione! dunque non puoi dire che è un argomento inevaso! bisogna che tutti ci rendiamo conto che aprire nuovi post ripetitivi di quelli già discussi, oltre a creare confusione ed intasamenti, non ci fa onore! è stato costruito uno dei più completi siti per noi utilissimo, quindi impegniamoci tutti a mantenerlo a livelli alti! ne va del nostro prestigio! cordialità
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geoalfa" ha scritto: concordo con quanto detto da paolo ! probabilmente non hai letto questo post dovi si dà il suggerimento di come fare le più fruttuose ricerche: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... comunque per prova ho inserito nel box le parole : doppia dimostrazione e guarda caso ci sono ben sei pagine di post che trattano la questione! dunque non puoi dire che è un argomento inevaso! bisogna che tutti ci rendiamo conto che aprire nuovi post ripetitivi di quelli già discussi, oltre a creare confusione ed intasamenti, non ci fa onore! è stato costruito uno dei più completi siti per noi utilissimo, quindi impegniamoci tutti a mantenerlo a livelli alti! ne va del nostro prestigio! cordialità Si, però... Un forum è prima di tutto un forum. Dove gli iscritti postano domande e chi vuole risponde. E' un po' irritante questo continuo rispondere CERCA! a quelli che postano argomenti già trattati, sembra quasi che non si voglia dare attenzione ai nuovi iscritti, che per intervenire devono inventarsi quesiti originali. Consiglio moderazione anche in questo, altrimenti, un po' alla volta questo forum morirà per esaurimento di argomenti. --Ciao
|
|
|
|

andrea_vi
|
non voglio crear polemica, ma solo esporre il mio pensiero "fabio2586" ha scritto: Un forum è prima di tutto un forum. Dove gli iscritti postano domande e chi vuole risponde. vero, ma visto che e' gratuito e fatto con fatica e sudore di solo poche grandi persone, mi sembra corretto utilizzarlo nel miglior modo possibile pensando anche alla "gestione tecnica" di tutte le informazioni contenute: contenere 10 discussioni identiche o una sola presumo sia diverso (se non altro in ordine di spazio occupato) "fabio2586" ha scritto: E' un po' irritante questo continuo rispondere CERCA! a quelli che postano argomenti già trattati si e' vero, ma immagino che per chi cerca sia tanto irritante sentirselo dire quanto, per chi legge, veder chiesto un aiuto su un argomento gia' visto piu' volte. "fabio2586" ha scritto: sembra quasi che non si voglia dare attenzione ai nuovi iscritti, o forse e' il contrario: se non si volesse dare attenzione, forse non riceverebbero nemmeno quel messaggio "cerca" "fabio2586" ha scritto: che per intervenire devono inventarsi quesiti originali. non c'e' nulla da inventare (per questo ci pensano gia' Sogei e AdT  ), ma questo non e' neanche un sito dove per forza si deve intervenire: non credo sia il posto giusto per manie di protagonismo o cose del genere no? "fabio2586" ha scritto: Consiglio moderazione anche in questo, altrimenti, un po' alla volta questo forum morirà per esaurimento di argomenti. I consigli o suggerimenti li accetto (accetto ... nel senso di accétta  ) sempre volentieri ... cmq anche chi riceve un "cerca" come risposta deve avere moderazione e rifarsi alle regole del sito no? Per quanto all'esaurimento degli argomenti ... penso che per fortuna o meglio ... purtroppo ... Sogei e AdT ci daranno sempre qualcosa su cui discutere  buona giornata, buon fine settimana e buon lavoro a tutti. Andrea p.s. e buona ricerca a tutti :wink:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Io ho guardato l'anno di iscrizione di fabio2586, 2003, di poco dopo il mio. Penso che non scriva per divertimento. Sono solidale con lui, il troppo rimprovero produce il risultato opposto. Parola di insegnante. cordialmente
|
|
|
|

fabio2586
"andrea_vi" ha scritto: ... "fabio2586" ha scritto: che per intervenire devono inventarsi quesiti originali. non c'e' nulla da inventare (per questo ci pensano gia' Sogei e AdT  ), ma questo non e' neanche un sito dove per forza si deve intervenire: non credo sia il posto giusto per manie di protagonismo o cose del genere no? ... :wink: Ti risponderò se mi spieghi meglio a chi pensi quando parli di manie di protagonismo. In questa tua domanda mi pare che ci sia un po' di pregiudizio, e non mi sembra che sia un atteggiamento raccomandabile per chi vuole partecipare ad un forum. --Ciao
|
|
|
|

82330
|
grazie x l'aiuto!comunque dovrebbe essere un forum in cui ci si dovrebbe aiutare e collaborare insieme...non discutere inutilmente su chi non sa trovare le risposte negli argomenti già presentati!grazie a tutti!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: ........ Io ho guardato l'anno di iscrizione di fabio2586, 2003, di poco dopo il mio. Penso che non scriva per divertimento. Sono solidale con lui, il troppo rimprovero produce il risultato opposto. .......... caro Udino! non è che conta l'anno di iscrizione!...... io sono iscritto dal 1973! invece, penso che se il sito è cresciuto, e lo è di molto, perché ci sono stati tantissimi colleghi che vi hanno dedicato del tempo, perché hanno creduto nella bontà di questo sito, che oltre che di svago, è diventato soprattutto di formazione e soprattutto di raccolta di dati utili allo svolgimento della professione! e questi dati sono stati accumulati un pò troppo alla rinfusa! tanto da risultare molto difficile riesumarli! quindi io racconto la mia esperienza: - provengo da iscrizioni fatte precedentemente in diversi siti, dove si facevano domande e si ottenevano risposte e difficilmente si sviluppavano raccolte come lo si fa qui in pregeo.it - per me, che sono amante della raccolta di dati, questi spazi mi stavano stretti! - sono quindi approdato a pregeo.it , su suggerimento di un amico, ed ho potuto constatare che lo stesso aveva una potenzialità sicuramente utile a tutti, da qui la mia adesione e dedizione di tanti spazi di tempo, anche soprattutto grazie all'aiuto che posso avere dai collaboratori diretti! - in pregeo.it ho ritrovato una vecchia conoscenza che è Tony Cutry (jarod) ho trovato poi una quantità di amici che mi hanno spronato a dare ancora di più e con i quali si è pensato di predisporre le FAQ ed alcune modifiche al sito, sempre con lo scopo di renderlo il più fruibile possibile. - certamente nel fare le cose che si sono fatte e proposte, c'è sempre l'apporto l'incoraggiamento e lo stimolo di molti amici che non sto a menzionare, ma penso che non lo desiderano, perché ( come qualcuno ha già sostenuto), non vogliono essere tacciati di protagonismo! - e questo non lo voglio nemmeno io! - ho sempre collaborato nell'interesse dichiarato di far accrescere la potenzialità del sito, nell'interesse di tutti! - del resto contrariamente a molti, non ho fatto e nemmeno fo questo, in vista di qualche riscontro economico! - se insisto, sul fatto che è consigliabile cercare fra i messaggi già pubblicati è perché oltre che ad essere una regola basilare, lo fò per indirizzare la new entry a consultare quella banca dati che ormai tanti ci invidiano! perché penso che se uno si adagia fra la bambagia, ad avere la risposta nuda e cruda ad una domanda spesso incompleta e nata inesatta, poi non entrerà se non con enorme difficoltà nella mentalità di far parte di una grande comunità, ma resterà un chattatore e basta! - ora ditemi pure che ho una mania di protagonismo - che all'inizio mi faceva male, molto male , ora non ci fo più caso perchè vedo che chi mi critica per questo, poi non è positivo per nulla nei riguardi di questo sito! ecco perchè condivido in pieno quanto detto nel post di andrea_vi , che contrariamente a chi lo ha contrastato, è sempre stato molto positivo! comunque Udino, se vuoi ulteriori chiarimenti verbali, puoi sempre telefonarmi, il numero l'hai . sono sempre qui! cordialità
|
|
|
|

andrea_vi
|
"fabio2586" ha scritto:
Ti risponderò se mi spieghi meglio a chi pensi quando parli di manie di protagonismo. Effettivamente mi son espresso male, chiedo venia In breve: nel precedente messaggio hai scritto: ".... ai nuovi iscritti, che per intervenire devono inventarsi quesiti originali..." da come la leggo io, sembra quasi intendessi dire che un nuovo iscritto deve inventarsi quesiti originali se VUOLE apparire. Non concordavo sul fatto che un iscritto "DEVE intervenire": non e' che uno DEVE scrivere solo PER POTER INTERVENIRE, una persona interviene se effettivamente ha una soluzione da consigliare o non ha trovato la soluzione ad un proprio problema. vero che con questo "sistema" molti magari utilizzano il sito e non interagiscono con nessuno .... ma per questo c'e' la sezione apposta "dopolavoro topografico" no? Lo so, mi sono espresso ancora malissimo (lo scritto non e' mai stato il mio forte) buon fine settimana a tutti Andrea e peace and love 4 all (che se non sbaglio vuol dire: pizza e amore per tutti  )
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Detto questo(quello che avete detto precedentemente) resta il fatto che, dopo aver letto l'indicazione di PZERO e anche quelle contenute in moltissimi altri post: Non ho capito come ci si deve comportare e cioè quali operazioni si debbono fare e cioè quali tasti del computer si debbono pigiare per ottenere la risposta al primo quesito.!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cordialmente
|
|
|
|

fabio2586
"82330" ha scritto: grazie x l'aiuto!comunque dovrebbe essere un forum in cui ci si dovrebbe aiutare e collaborare insieme...non discutere inutilmente su chi non sa trovare le risposte negli argomenti già presentati!grazie a tutti! quoto in pieno. il miglior post di tutto il 3ad. Ti chiedo scusa, forse sono il maggior responsabile dello sviluppo "tangenziale" di tutto il 3ad.
|
|
|
|

andrea_vi
|
Non me ne vogliate ma ... ... per caso son dovuto tornare in ufficio e, curioso come sono, sono entrato per vedere il prosieguo di questa discussione .... volevo rispondere crudamente, volevo dichiarare a tutto il sito che non avrei mai piu' risposto ad una richiesta di chicchessia, avrei voluto aprire un'altra discussione dove poter obiettare, litigare, accertare il giusto modo di utilizzare il sito ..... non l'ho fattto, mi son messo a contare mentalmente .... e a girovagare per il sito (nn si sa mai cosa si riesce a trobvare di utile in questo mare di informazioni) ....ed ad un certo punto .... www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... non aggiungo null'altro a questa discussione solo una cosa per 82330 e per tutti: le parole scritte non hanno tono ne espressione, spesso il tono glielo diamo noi leggendole e se chi le ha scritte non e' uno scrittore, spesso ci "suonano male" soprattutto se non dicono quello che vorremmo sentirci dire no? quindi non prendiamocela a male se ci viene chiesto di cercare nel sito prima di chiedere ... e' solo un'invito, un semplice, utile, facile invito. Per quanto a me .... anche se queste discussioni mi amareggiano, penso continuero' ad aiutare se potro'  buon fine settimana a tutti. Andrea p.s. e adesso vado a bermi una bella e buona birretta fresca con gli amici ;)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|