|
Forum
| Autore |
[color=red]proposta di aggiornamento[/color] |

VARES8
|
Ho effettuato una proposta di aggiornamento per tipo mappale nuova costruzione nella quale la particella rilevata non coincide con la mappa digitale (come nella maggior parte dei casi) ed il fabbricato è stato stirato automaticamente dalla procedura per adattarlo. Il catasto mi ha sospeso il tipo motivando il fatto che il fabbricato non ha gli angoli in squadra a causa dello stiramento e quindi dovrei intervenire con l'adattamento per aggiustarlo. Ma è corretto ciò ? O è solo una paturnia del tecnico catastale ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Trevisan
Se non sbaglio i tipi mappali non possono essere sospesi per la proposta di aggiornamento errata. Non credo potessero sospendertelo per quell motivo. Noi siamo solo obbligati a porporre un aggiornamento, se loro ritengono sia sbagliato devono intervenire in fase di aggiornamento con una loro proposta. L'unica responsabilità che abbiamo noi è sulle misure indicate. Ad un convegno della presentazione di pregeo 8 ricordo era stato ben illustrato questo: la responsabilità delle misure a noi, la gestione della mappa all'Agenzia del territorio. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Parole sante quelle di Trevisan, però secondo me potresti intervenire manualmente sulla proposta per mettere in squadra gli spigoli in quanto il libretto delle misure NON VERRA' MODIFICATO (ed è questo quello che conta, non la mappa). Non so fino a che punto questo possa essere motivo di sospensione. In altri convegni (MI e PV) ci hanno detto chiaro e tondo, vista la situazione disastrata delle mappe, di non usarla più per prendere misure (es. per un riconfinamento) in quanto grazie al nostro Pregeo8 (proposta di aggiornamento) le misure possono essere diverse dalla realtà. ---- Per quanto riguarda i motivi di sospensione dovuti alla proposta di aggiornamento, devo dire che ha MI mi è stato sospeso un TF perché una particella derivata aveva la superficie SN (nel MOD51FTP) fuori tolleranza con quella misurata da Pregeo nella stesura della proposta di aggiornamento!!! Ho dovuto spostare la dividente nella proposta per far tornare la superficie misurata da pregeo!! 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
marcusweit80
evviva la topografia buttata nel cesso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|