Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Collaudo materiale di un tipo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Collaudo materiale di un tipo

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 12:47

Oggi ho ricevuto alle ore 11,00 una lettera che mi comunicava che l'adit andava a fare il collaudo in data 11/12/2007 alle ore 9,00. Se volevo essere presente, lo potevo fare e dovevo portare quelche carta e/o documento per velocizzare la cosa. Se non potevo presenziare, dovevo comunicarlo almeno tre o quattro giorni prima (ma!!!!!). Detto questo volevo domandare dal punto di vista materiale cosa fanno i tecnici ad operare il rilievo; cioè come ricostruiscono il rilievo materialmente, visto che nel mio caso, avendolo fatto più di un anno fa (ma presentato a giugno) alcuni picchetti in legno sono spariti. grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

Iscritto il:
28 Dicembre 2005

Messaggi:
597

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 13:23

Rilevano il poligono fiduciale, il fabbricato e i punti da te rilevati se esistenti.

Non utilizzano le tue stazioni, sarebbe impossibile.

Spero x te che si trovi tutto, altrimenti sono "Volatili per diabetici" tradotto nel dialetto napoletano sono ............ amari.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 14:04

Grazie per la risposta; per trovare tutto trovano tutto nel senso che gli spigoli, i punti fiduciali, i punti vertici sono determinati, nel senso che sono fatti in cemento oppure sono sassi presenti in campagna. Non lo so se ci sono i picchetti in legno messi all'epoca (circa un anno fa). Si badi che devo ancora presentare il relativo docfa. Comunque aspetterò notizie fiduciose dall'adt (naturalmente facendo le corna). Grazie ancora. Comunque, visto che era quello che pensavo, non capisco, da quello letto da altri topic presenti su questo forum, come possano sindacare i 10, 15 centimetri. Sinceramente penso che se dovessi tornare sul posto io stesso, con le medesime stazioni, otterrei un risultato diverso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zapata

(GURU)

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
442

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 17:23

CANCELLATO DALL'AUTORE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mapo55

Iscritto il:
27 Novembre 2003

Messaggi:
332

Località
cagliari

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 12:26

a me hanno fatto diversi collaudi, per qualcuno sono stato avvisato per tempo, per qualche altro non ho mai ricevuto neanche la lettera! L'ho saputo poi dai proprietari che hanno visto il tecnico sul posto. In ogni caso verificano le mutue distanze tra i PF e tra i PF e qualche vertice battuto delle nuove dividenti o fabbricato, e queste distanze ovviamente devono stare in tolleranza. Di uno in cui non ero presente hanno rilevato la rete provvisoria che delimitava una strada di nuova costruzione, dove era presente il solo sedime stradale senza il marciapiedi ancora da costruire che avrebbe dovuto delimitare i vertici delle nuove dividenti del frazionamento, i picchetti in ferro che descrivevano i vertici ovviamente erano saltati a causa dei lavori.
Che fà il tecnico? Mi boccia il frazionamento! L'ho saputo informalmente a cose fatte! Ufficialmente non ho ricevuto nulla, adesso sarà un bel casino rimettere tutto a posto, anche perchè nel frattempo è stato stipulato un atto di cessione, neanche loro ad oggi sanno dirmi come risolvere, mi dicono aspetta la lettera e poi vediamo!
Per un'altro poi ho battuto un PF come da monografia agli atti, ma siccome chi l'aveva redatta aveva sbagliato rispetto a quella precedente a pregeo 9, ho dovuto rifare il rilievo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 13:29

A quel che so, su informazione dei proprietari, non si è presentato nessuno ieri alle 9,00. Comunque non capisco una cosa. Se i punti che rappresentano le linee dividenti sono saltati, come fanno a bocciarti il frazionamento? Concordo che per essere sicuri, il rilievo lo si dovrebbe fare a cose già avvenute, però non sempre è possibile. Ma!!! Rimango sempre più perplesso. Comunque saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie