Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / codice di riscontro: help me!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore codice di riscontro: help me!

lello59

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2007 alle ore 19:59

Con l'ultima versione di pregeo (SP3 - 15/01/07) mi succede che il codice di riscontro del file .dat (da fornire, comunque, su dischetto all'A.d.T.) sia diverso dal codice Pregeo che viene stampato sul dematerializzato (.pdf).
Mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo, nel recente passato, ma poi nessuno ne ha più parlato.
Chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente!
Saluti e cordialità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Peppegeometra

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2007 alle ore 11:56

E' capiatata la stessa cosa anche a me, ma ancora non sono andata in catasto a vedere se tutto fila liscio o c'è qualche problema. Qualcuna sa qualcosa in più al riguardo? :?

Peppegeometra

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2007 alle ore 11:56

E' capiatata la stessa cosa anche a me, ma ancora non sono andato in catasto a vedere se tutto fila liscio o c'è qualche problema. Qualcuno sa qualcosa in più al riguardo? :?

romaturr

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2007 alle ore 15:16

CHe i due codici siano diversi è normale, infatti il file dat non è uguale al file pdf, in quanto quest'ultimo contiene anche le informazioni sui soggetti.
In ogni caso non vedo dove sia il problema, in quanto all'Adt va consegnato il file pdf, il file dat non è scritto da nessuna parte che va consegnato, prova ne è che l'elaborazione del libretto l'Adt lo fa con il file cosidetto dematerializzato, cioè il pdf, quindi non fatevi problemi e andate a presentare la vostra pratica senza nessun timore di incorrere in sospensioni o rifiuti (consegnare file PDF ).

geomtore

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2007 alle ore 18:27

In effetti ho riscontrato anche io diverse pecche dell'ultimo aggiornamento di pregeo relative al codice di riscontro.
Ho presentato un frazionamento relativo ad una divisione testamentaria ai primi di Gennaio e, ovviamente, ho indicato la Ditta catastale presente in atti, ma la circolare 1/2007 prevede l'indicazione anche degli eredi.
Risultato: lavoro approvato, ma non potuto ritirare perchè il dirigente ha chiesto l'indicazione degli altri aventi diritto.
Modificato il libretto il codice di riscontro non era più corrispondente al lavoro approvato.
Il problema si risolve solo grazie al buon senso degli impiegati, ma non buttate il vecchio libretto, cui allegherete la prima pagina del nuovo appena stampato per dimostrare che il lavoro è quello approvato.

sirente

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2007 alle ore 18:43

Una volta e' successo anche a me con una Conferma di un fabbricato gia' presente in mappa, quindi senza geometrie.
Facendo comunque la proposta di aggiornamento - conferma della stessa, fino alla fine. Verifico, mi accorgevo che il codice era cambiato o non variava.
Ho fatto una modifica al libretto ho salvato la modifica, sono rientrato ho provveduto a rimettere il valore giusto, quindi due modifiche.
Ho reimpostato la proposta, il codice coincideva.
Adesso non so se e' stato un caso.... a me ha funzionato cmq in bocca al lupo

cordialita'

cioppi

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2007 alle ore 21:43

Salve
Con pregeo 9.06 il codice di riscontro valido è quello del Libretto formato PDF.
Nessun altro codice è valido.

antodellecoste

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 13:21

ciao...ho letto la tua richiesta di iuto e visto che anche io ho riscontrato lo stesso problema volevochiedeti se sei riuscito a sistemare il problema...sono anche io in una situazione disperata...grazie....

antodellecoste

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 13:29

A me il codice che cambia è quello del files pdf dal mio computer, e quindi dalla stampa, a quello del catasto...cioè, quando io presento l'atto di aggiornamento, in questo caso senza planimetrie, il mio files pdf non viene aperto dal programmadel catasto e da una dicitura tipo:"il files è stato formato fuori pregeo"...

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 14:15

E' stato più volte detto e ripetuto in questo forum che il file pdf NON deve essere "salvato con nome ..." con Acrobat Reader, ma esportato con pregeo o con Windows.

In realtà l'Atto di Aggiornamento contiene un piccolo tesoro, nascosto all'interno, come un allegato, uno scrigno, che contiene il Libretto delle Misure DAT.
Utilizzando la funzione "Salva con nome " di acrobat reader il tesorino viene perso.
Ecco il perchè dell'errore in fase di presentazione.
In Pregeo dal Catasto NON trova il Libretto delle Misure annegato "nel" file PDF.

antodellecoste

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 16:02

Grazie per avere risposto però, parlando a un inesperto del programma, come faccio a salvare la proposta di aggiornamento?...se dal menu libretto pregeo-servizi seleziono esporta libretto pregeo mi carica solo il dat...

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 16:08

Dal 1 gennaio 2007 si deve presentare al catasto solo l'Atto di aggiornamento in formato pdf confezionato con pregeo 9.
Alla fine del confezionamento, redazione, dell'attto, pregeo permette di esportare l'atto stesso.
Altrimenti, prima di utilizzare ancora pregeo per fare un'altro atto di aggiornamento, con perdita dell'atto appena redatto, si può andarlo a pescare dalla cartella TMP di pregeo.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 16:17

Ti segnalo questo documento, anche se oramai obsoleto ti informa su alcune procedure da adottare per non avere sorprese in fase di presentazione.
www.dioptra.it/ATTO%20DI%20AGGIORNAMENTO...

GioBG

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2007 alle ore 22:48

Uppo questo topic in quanto questo problema ce l'ho anch'io...con l'installazione degli ultimi aggiornamenti del Pregeo mi ritrovo con i codici di riscontro diversi :evil:

Ho provato a disinstallare tutto ed a reinstallare i "vecchi" pregeo, ma il problema rimane...che devo fare?

Qual'è l'ultimo pregeo dove il problema dei codici non c'è? Grazie :wink:

cioppi

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2007 alle ore 08:05

L'ultimo pregeo è il 9.06 SP3.

Con pregeo 9.06 il codice di riscontro valido è quello dell'Atto di Aggiornamento formato PDF.
Nessun altro codice è valido.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie