Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE CHI MI SAPRA AIUTARE:
HO UN MAPPALE CHE IN VISURA COSI RIPORTA
FG 40 MAPP. 100 SR 9000 MQ.
IO HO REDATTO IL TIPO DI FRAZIONAMENTO DEL MAPPALE ORIGINALE IN DUE PARTICELLE. PRIMA DI PROCEDERE AL FRAZIONAMENTO HO VERIFICATO SUL POSTO I CONFINI DEL LOTTO ED HO RISCONTRATO UNA DIFFERENZA RISPETTO ALLA SUPERFICIE PRESENTE IN VISURA INFATTI LA SUPERFICIE DA ME RILEVATA RISULTA: 8985 MQ. SONO QUINDI IN TOLLERANZA IN BASE AL CONTROLLO DELLE SUPERFICI IN SR MA COME DEVO COMPORTARMI QUANDO DEVO REDIGERE IL CENSUARIO PER FRAZIONAMENTO DEL MAPPALE ORIGINALE IN DUE PARTICELLE? DEVO BILANCIARE PROPORZIONALMENTE LO SCARTO NELLE DUE NUOVE DERIVATE??IN RELAZIONE CI VUOLE QUALCHE DICITURA PARTICOLARE???
La nuova dimostrazione delle due p.lle derivate si fa sulla base della nuova superficie reale calcolata col secondo TF (8985) a patto che la differenza con la SR del primo TF (9000) sia in tolleranza (differenza mq.15 < tolleranza mq.35). (Questa procedura se lo schema di rilievo del secondo TF viene riconosciuto piu' valido dal tecnico approvatore, altrimenti si conferma quella del primo TF ripartendo la differenza (15) in parti proporzionali).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.