Forum
Autore |
Chiarimento su ditta catastale |

baldo200
Iscritto il:
25 Marzo 2007
Messaggi:
50
Località
|
Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da sottoporvi, devo redigere un tipo mappale su due mappali adiacenti ed appartenenti alla stessa ditta, il problema è che un mappale è intestato in proprietà per 1000/1000, l'altro è intestato in proprietà per 1/1 in regime di comunione dei beni. Quando inserisco la ditta catastale nell'apposita schermata e vado a specificare il diritto come devo gestire il discorso? Devo inserire tutti e due i diritti oppure ne basta uno? GRAZIE MILLE A CHI MI SAPRA' AIUTARE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopollo
Iscritto il:
06 Giugno 2007
Messaggi:
32
Località
FERRARA
|
sono stati acquistati con lo stesso atto o con atti diversi in momenti diversi, l'intestazione catastale deve corrispondere allo stato di diritto, se provengono dallo stesso atto la voltura è stata caricata male, quindi chiedi la correzione dell'errore e quando avrai l'unica ditta procedi al tipo mappale, se invece i due mappali provengono da atti diversi con titolo effettivamente diverso, merda, a questo punto sono due entità distinte e mi sa che dovrai farne due di tipi mappali, anche con lo stesso libretto ma con due 3spc distinti. ciao 8)
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
Iscritto il:
19 Settembre 2006
Messaggi:
3523
Località
trappeto
|
Sei in presenza di un fabbricato le cui U.I.U. devono essere intestate “per porzioni divise” al Catasto dei Fabbricati. La ditta dichiarante da scrivere sul tipo mappale è la seguente: “Tizio Antonio nato a Palermo il 12/05/1975, CF ______________, pror. P.lla 125 “Tizio Antonio nato a Palermo il 12/05/1975, CF______________, propr. in regime di comunione dei beni, P.lla 140” Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

baldo200
Iscritto il:
25 Marzo 2007
Messaggi:
50
Località
|
Grazie per le vostre risposte Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|