Forum
Autore |
Che numero nelle annotazioni dell' ausiliario? |

comma5
Sono su un autoallestito, passaggio da rurale ad urbano. non sono riuscito a trovare nulla sul forum; non so se l'argomento è già stato dibattuto, vi chiedo che numero inserire nel modello censuario, ausiliario, codice FM: la particella originale o il numero provvisorio AAA. Non mi fa andare avanti mi chiede obbligatoriamente il numero, ad altri colleghi non apre la maledetta finestrella forse perchè hanno una versione dei codici precedente, premetto che ho scaricato da poco gli aggiornamenti Ngjant. Ringraziamenti anticipati
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
non capisco perché non l'hai trovato con FM; il tuo problema è il file NGJANT.DAT (buono per ricerca) comunque ti posso anticipare che dovresti cambiare la riga in questo modo: prima della cura: FM|XXXXX|S|ATTO DI AGGIORNAMENTO NON CONFORME ALL'ART.1,COMMA 8 DEL D.M.701/94. dopo la cura: FM|BBBBB|S|ATTO DI AGGIORNAMENTO NON CONFORME ALL'ART.1,COMMA 8 DEL D.M.701/94. se ti documenti nell'archivio è meglio, la memoria fa cilecca (non conservo il file intonso) e poi non è l'unico intervento da fare su quel file... ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Scusate tanto ma per passare un rurale alll'urbano si redige un tipo senza geometria con riga "6|Conferma" e il modello censuario sarà: Originale soppresso costituito aaa (solo nel caso di fabb rurale che passa all'urbano). Il resto non conta nulla cordialmente
|
|
|
|

comma5
Iviarco ti ringrazio, era proprio quello il problema.
|
|
|
|

iviarco
|
non ringraziare me ma Geobax, il master blaster del file ngjant.dat per Dioptra: vuoi dirci che anche se non completiamo a puntino il modello censuario non per questo c'è un motivo di sospensione? Con chi devo lamentarmi, a Roma?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
la codifica FM la deve inserire l'ufficio in caso che la firma sia stata omessa anche nella lettera di incarico, e questo è perfettamente lecito e comprensibile, perchè solo con l'annotazione si potrà tutelare anche gli interessi di colui che per vario motivo non può essere edotto delle variazioni apportate alla proprietà di cui esso è comproprietario in quota. infatti l'articolo 1 comma 8,citato, recita testualmente: 8.) I tipi di frazionamento o i tipi mappali di cui al comma 4, ad eccezione di quelli finalizzati a procedimenti amministrativi iniziati d'ufficio, sono sottoscritti dai soggetti che hanno la titolarietà di diritti reali sui beni interessati dalle variazioni e dal tecnico che li ha redatti. Di tali elaborati viene fatta menzione negli atti traslativi, costitutivi o estintivi di diritti reali sulle particelle individuate dagli elaborati medesimi, nonchè nelle relative note di trascrizione. cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: non ringraziare me ma Geobax, il master blaster del file ngjant.dat per Dioptra: vuoi dirci che anche se non completiamo a puntino il modello censuario non per questo c'è un motivo di sospensione? Con chi devo lamentarmi, a Roma? Salve Scusami ma non ho capito quello che dici. cordialmente
|
|
|
|

iviarco
|
"dioptra" ha scritto: "iviarco" ha scritto: per Dioptra: vuoi dirci che anche se non completiamo a puntino il modello censuario non per questo c'è un motivo di sospensione? Con chi devo lamentarmi, a Roma? Salve Scusami ma non ho capito quello che dici. cordialmente mi riallaccio al tuo "Il resto non conta nulla"; da questa frase sembra che fatti quei due righi (0-9-6-rel-) non siamo poi tenuti a redigere il modello censuario (e dico compiutamente visto che il discorso è sull'annotazione a margine e non sul corpo dello stesso modello censuario). Ho mal interpretato?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Nel post precedente avevo messo anche l'esempio del censuario. Non capisco "annotazione a margine" sul libretto che non ho mai utilizzato. Scusa la mia ignoranza: puoi farmi un esempio? Grazie cordialmente
|
|
|
|

iviarco
|
"dioptra" ha scritto: Salve Nel post precedente avevo messo anche l'esempio del censuario. Non capisco "annotazione a margine" sul libretto che non ho mai utilizzato. Scusa la mia ignoranza: puoi farmi un esempio? Grazie cordialmente come odio il mio difetto di condensare talmente da divenire incompreso. spiego: il modello ausiliario serve a mettere un'annotazione in più. oh! se fosse più corposa farebbe "Soppressa e Costituita", invece fa "Variata". 'sta variazione, ce la dovremmo pur fare, o ne siamo esonerati? come l'hai messa sembra che andiamo oltre le nostre competenze, ad annotare FM: non che mi dispiaccia, visto che di sopsensioni non se ne augurano a nessuno. con affetto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|