|
Forum
| Autore |
Censuario t.m. |

geobat
Come compilo il modello censuario per un tipo di modesta entità, dove una parte dell'ampliamento cade su un altro mapale dello stesso proprietario? Secondo voi va bene l'ausiliario fatto così? O 100 v 100 co bbb O 200 s 200 c aaa c bbb su 100 Grazie...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

liberaceluca
|
Nel caso in cui devi stralciare solo la parte di fabbricato ricadente su altro terreno fai: O 200 S 200 C a AAA (terreno rimanente) C b AAb (parte di fabbr.) su alla 100 O 100 V ---- Co la AAb In questo modo è corretto però potrebbero chiederti di fare prima il modello di frazionamento e poi l'ausiliario dove sopprimi la AAb e la unisci alla 100. (anche se secondo me la prima soluzione è più corretta). Se invece porti all'urbano tutta la particella adiacente il caso è diverso. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobat
in realtà l'altro mappale è gia tutto all'urbano!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

liberaceluca
|
Non so se adesso hai risolto, comunque se hai ancora dei dubbi o dei problemi scrivi di nuovo e cercherò di aiutarti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobat
Io ho fatto: O 1229 V 1229 CO BBB O 252 S 252 C AAA C BBB SU 1229 Invece mi hanno detto di fare semplicemente Originale e variato di tutti e due i mappali, dove nella superficie del variato con l'ampliamento devo mettere la superficie originale più il pezzetto, e nell'altro devo mettere la superficie meno il pezzetto! Secondo voi è giusto o domani non me lo accettano lo stesso? Se è così come compilo il 3 SPC? Come mi hanno detto di fare... O 1229 97mq V 1229 101mq O 252 240mq V 252 236mq Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

liberaceluca
|
Volevo solo sapere se hai risolto il problema, comunque secondo il mio modesto parere potrebbe essere giusto quello che ti hanno detto (non avevi scritto che l'altra particella era all'urbano). Anche se da noi ultimamente vogliono prima il frazionamento delle aree e una volte riportate al catasto terreni devono essere ricensite all'urbano con l'altra particella (pazzesco?????). Comunque, fammi sapere l'esito, sono a tua disposizione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

maurizioTE
|
credo che tu debba frazionare la particella su cui insiste l'ampliamento ed unirla a quella su cui insisteva il fabbricato originario. sarebbe quantomeno corretto dare un unico identificativo al fabbricato ed alla corte. Intanto secondo me è buona abitudine lavorare prima con AUS e fare tutte le operazioni di fusione che servono poi procedere al FRAZ o 3SPC. Chiaramente in questo caso la prima cosa da fare sarebe frazionare quindi supposto 1 e 2 gli identificativi e nominata 2 la particella su cui sconfina l'ampliamento (se ho capito bene di questo si tratta) avresti FRAZION O 2 S 2 C a AAA C b AAB AUS (fusione di una delle due con la P.lla su cui insisteva il fabbr oriinario) O AAA S AAA SU 1 O 1 V 1 CO AAA ( somma dele superfici ovviamente) 3SPC ( se la orifinaria Plla è a partita 1 e il fabbricato è accatastato con piu subalterni) O 1 V 1 (su cui al limite aggiungi la sigla VG) 3SPC (se la orifinaria Plla è o non è a partita 1 e il fabbricato è accatastato senza sub ma p.lla intera o identificativo diverso tra CT e CF) O 1 S 1 C AAA -------->282 a me è passato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|